“Un piccolo gesto”, l’appello di Alberto Matano scuote la diretta

Alberto Matano interrompe la trasmissione per un appello. Desidera coinvolgere tutti facendo leva sulla sensibilità degli utenti.

Alberto Matano conduttore solidale
Alberto Matano(foto da Instagram)

Ha sorpreso non poco l’appello di Alberto Matano. Tutti conoscono il suo darsi da fare quanto c’è di mezzo la solidarietà. Ha voluto lanciare un appello proprio nel bel mezzo della programmazione de La vita in diretta.

Il noto giornalista si conferma come una presenza indelebile nella rete internazionale. Matano è un professionista molto serio e la sua pacatezza fa arrendere anche la più complicata delle situazioni.

Alberto è un vero talento e la sua presenza è richiesta ovunque. Da solo alla conduzione de La vita in diretta, ha voluto farsi vece di un appello a cui tiene davvero moltissimo. E’ accaduto nella diretta di ieri sulla Rai.

Alberto Matano lancia l’appello in diretta. E’ uno sforzo che chiede a tutti sebbene il periodo economico sia molto tormentato

Colletta alimentare
Colletta (foto da Pixaby)

Il 2022 è iniziato sotto un male auspicio. Tutto verte intorno ai rincari del carburante. A risentirne anche i prodotti alimentari e le bollette. Non è affatto un buon periodo e il Governo sta cercando di tamponare nell’attesa, si spera al più presto. di trovare delle giuste risoluzioni.

Alberto proprio prima del termine del fortunato programma che si registra come il migliore in assoluto nella fascia pomeridiana, ha voluto fare partecipe il suo affezionato pubblico per un’iniziativa che condivide appieno e non ha perso tempo.

“C’è un appuntamento importantissimo, sabato torna la colletta alimentare, come dico sempre, un piccolo gesto fa davvero la differenza” .

Come ogni anno parte la solidarietà che permette a chi ha voglia di contribuire, di acquistare una seri di alimenti negli undicimila supermercati a disposizione in tutta Italia. Sono compere di pochi euro che fanno la differenza nel progetto solidale decantato dal bravissimo conduttore.

La colletta alimentare verrà distribuita alle persone meno fortunate. Un gesto semplice che arricchisce il cuore senza svuotare il portafoglio. Molti cittadini non riescono a far quadrare le spese ed ecco che almeno una piccolissima parte è risolta da una spesa.

LEGGI ANCHE–>L’Eredità, Flavio Insinna si dichiara dopo la vincita pazzesca: “Tesoro mio…”

LEGGI ANCHE–>Storie Italiane, choc in diretta: “Stavo rimanendo senza fiato”

Matano tiene moltissimo a questo gesto benefico soprattutto in prossimità del Santo Natale che dovrebbe ammorbidire i cuori di tutti…soprattutto per chi risiede a Palazzo Chigi.