Lino Banfi, sapete quanto costa mangiare al suo ristorante? Le cifre

L’orecchietteria più buona d’Italia si trova a Roma ma non è romano. Lino Banfi è il proprietario e i prezzi vi stupiranno.

Lino e Rosanna Banfi
Lino e Rosanna Banfi(foto da Instagram)

Quanto ci ha fatto divertire Lino Banfi con i suoi film. La comicità fatta persona che ha deliziato il cinepanettone degli anni 80-90. Una buona forchetta tanto da mettere in piedi un bellissimo ristorante con ottime specialità pugliesi.

Il bravissimo attore ha fatto della sua parlantina un biglietto da visita con enormi garanzie. Un successo dietro l’altro ha decretato una carriera stella e multipremiata. Il suo nome vero è Pasquale e il cognome Banfi fu scelto guardando un registro scolastico.

Sposato con due figli, Rosanna la primogenita ha partecipato ad alcuni suoi film. Oggi è sulla pista di Ballando con le stelle a piroettare con un buon seguito. Anche lei è accanto al noto papà nel locale che gestiscono insieme.

L’orecchietteria targata Lino Banfi è gustosa e si trova nella capitale. Menù e prezzi abbordabili per tutte le tasche

Ristorante Banfi
Ristorante Banfi(foto da Instagram)

La figlia ha spesso dichiarato che nel ristorante spesso la presenza del padre non c’è. Il motivo è che tutti lo acclamano e finisce che chiedono selfie ed autografi impedendo all’esercizio di lavorare bene.

Il menù è tipico della splendida regione salentina. Dagli antipasti al dolce tutto viene incluso. L’orecchietta è la portata per eccellenza rigorosamente fatta a mano. Ci sono delle brave massaie che le confezionano anche al momento.

I prezzi sembra che siano abbordabili. Infatti la famiglia Banfi desidera che tutti vengano a sedersi alle tavole del ristorante. C’è posto per tutti vip e non vip. Il locale va molto bene e le materie prime sono di ottima qualità.

Vediamo nel dettaglio come si configurano i prezzi del famoso ristorante che si trova nel centro di Roma. Gli antipasti hanno prodotti di salumeria doc al prezzo di 9 euro. I primi piatti comprese le orecchiette girano intorno ai 10-15 euro.

Infine i dolci non sono da meno e gli ingredienti sono tipici della Puglia. Il prezzo si aggira sui 7 euro. Chi ha la fortuna di visitare la città capitolina, può raggiungere facilmente il locale di Lino e Rosanna Banfi.

LEGGI ANCHE–>Re Carlo III sta malissimo: momenti di tensione a Palazzo. Si teme il peggio

LEGGI ANCHE–>“L’abbiamo fatta per anni”: Pio e Amedeo, confessioni choc dopo il successo

Rimarrà stupito dall’accoglienza ospitale e dalla gentilezza del personale. Una volta seduti si fa un viaggio virtuale nella bellissima Bari di cui sono originari i proprietari. Se si ha un pizzico di fortuna si può anche avere l’onore di incontrare il sempre considerato Nonno Felice.

Impostazioni privacy