Capelli, 10 rimedi per una chioma da sirena: effetto immediato

I capelli dicono molto di noi, in tempi di caduta e utile a fidarsi di alcuni accorgimenti che possono fare miracoli: leggi attentamente.

Capelli rimedi miracolosi
Capelli (foto da Pixaby)

E’ già mezza bellezza possedere una chioma fluente e ordinata. I capelli sono un vero incubo per chi non riesce a tenerli a posto con la consueta messa in piega o colore. Anche nella letteratura e poesia si parla della capigliatura in toni poetici.

Vari dipinti riflettono le immagini di splendide dee con ciocche lunghe e di vari colori. Sono un eterno simbolo di avvenenza. Le sirene sono rappresentate con chiome vaporose che ondeggiano nella acque degli oceani.

L’ingresso dell’autunno segna un periodo decisamente sfavorevole per il nostro capo. I capelli cadono, risultano crespi e molto deboli. Va detto che il più delle volte non bisogna allarmarsi perché fa parte del ciclo naturale della loro vita.

Capelli perfetti e vaporosi con 10 succhi, hanno il potere di ritemprare anche la capigliatura più sfibrata e debole

Succhi capelli chioma
Succhi (foto da Pixaby)

Prima di tutto è bene eseguire delle analisi per capire se in realtà ci sono problemi ormonali alla base di un diradamento o sfoltita delle nostre amate lunghezze.

I capelli si nutrono innanzitutto di proteine, quindi largo a uova, carni bianche e pesce. Poi si possono confezionare degli ottimi succhi che vanno ad integrare le vitamine essenziale per il loro e nostro benessere.

Il succo di spinaci è ricco di potassio e magnesio, e un pieno di ferro. Quello di prugne hanno le vitamine B, di barbabietola frena la caduta dei capelli, il succo di amla è un ottimo antiossidante, quello di cetrioli nutre il bulbo pilifero.

Per un pieno di vitamina A è bene preferire succhi di carote e fragole insieme o separatamente. Il succo d’arancia contiene un concentrato di vitamina C. Per una consistenza maggiore si possono scegliere gli yogurt a cui aggiungere frutta secca.

Un ottimo elisir è quello composto da latte fresco di mandorla a cui aggiungi, 1/4 di tazza di anacardi crudi, 1 banana media, 2 cucchiai di avena intera, 1 cucchiaio di semi di lino, 1 dattero essiccato tritato. Molti ingredienti proteici.

LEGGI ANCHE–>“Toglievi anche quello”: Chiara Ferragni senza veli. L’intimo non copre nulla – FOTO

Leggi anche –> “L’eterna bellezza”: Justine Mattera in intimo, visione celestiale per i fan – FOTO

Si frulla bene il tutto e si beve. Una sferzata di vitalità e vitamine a disposizione del nostro fisico. I capelli gioveranno e otterremo una splendida chioma.