Al Bano e Romina uniti dal profondo dolore: non passa mai

Dopo tanti anni, i due ex coniugi non riescono ancora a darsi pace: il dolore di Al Bano e Romina per la figlia persa torna a farsi sentire. 

romina
Il dolore straziante di Al Bano e Romina torna a farsi sentire (da Instagram)

Non c’è dubbio che, quando si parla del dolore di perdere un figlio, Romina Power e Al Bano sappiano perfettamente di cosa si parla. D’altronde, la storia della perdita della figlia Ylenia, in quello che ormai è il lontano 1994, è una storia che ognuno di noi conosce alla perfezione: e non è certo un mistero che tutti noi, almeno una volta, ci siamo ritrovati a sperare con loro in un possibile ritorno.

Sono passati quasi trent’anni dall’ultima volta in cui i due genitori e ormai ex coniugi, Romina Power e Al Bano, hanno sentito per l’ultima volta Ylenia: scomparsa nel 1994, di lei si sono perse completamente e improvvisamente le tracce, e da allora è stato impossibile fare qualsiasi ricostruzione di quanto è accaduto. Se invece c’è una cosa che è certa è che il dolore e la speranza di un genitori non si fermano mai. 

Al Bano e Romina: il ritorno del dolore per Ylenia

romina
Il dolore straziante di Al Bano e Romina torna a farsi sentire (da Instagram)

Quello che però, questa volta, lascia senza parole è il modo in cui a volte la storia sembra quasi prendersi gioco di noi. Si dice spesso che il passato ci insegna e la storia è fatta per ripetersi, ma nessuno avrebbe mai immaginato in quale veste: a prendere la parola, questa volta, è Romina Jr, la figlia dei due cantanti che tanto ci hanno fatto sognare negli Settanta.

Era piccola, Romina, quando ha dovuto affrontare la morte della sorella: ma non c’è dubbio che questo l’abbia aiutata a sviluppare un’empatia quasi fuori dal comune. D’altronde, come ben sappiamo, non c’è miglior persone di una che ha già sofferto per riconoscere il dolore in qualcun altro. Ed è proprio quello che le è successo durante un’intervista con Serena Bortone,

Leggi anche: Ilaria D’amico e quel flop sulla Rai: percentuali di share imbarazzanti

Qui, infatti, le due donne non hanno potuto fare a meno di parlare con una certa commozione della recente scomparsa di Franco Gatti, uno dei cantanti resi celebri dal gruppo de I Ricchi e poveri. Ed è stato altrettanto impossibile non creare un’affinità tra loro, una sorte di ponte di collegamento che li ha uniti: d’altronde così come Gatti ha perso il figlio nel 2013, così Romina non ha potuto fare a meno di riconoscere in lui il suo stesso dolore per Ylenia.

Leggi anche: Iva Zanicchi, il dramma familiare che l’ha travolta: il racconto commosso

Durante l’intervista, dunque, Romina non riesce a trattenersi: racconta di sapere perfettamente come dovesse essere il dolore di Franco e soprattutto della sua difficoltà nell’andare avanti, e nell’accettare una vita senza una persona così importante nella propria vita. Lei stessa, d’altronde, lo definito come qualcosa di innaturale.