Ilaria D’amico e quel flop sulla Rai: percentuali di share imbarazzanti

Ilaria d’amico e il flop sui canali della rai: la sua nuova rubrica non è piaciuta al grande pubblico; le percentuali sono bassissime

Ilaria d'amico flop sulla rai
Ilaria d’amico(Facebook)

La nota giornalista sportiva Ilaria D’amico era da poco tornata sui canali della radiotelevisione italiana. L’idea era stata quella di proporre un nuovo format, “che c’è di nuovo”: tuttavia il programma registra un successo davvero esiguo.

La rai pensa a dei provvedimenti per mettere un argine ad una caporetto clamorosa.

Ilaria d’amico, flop sulla rai: l’imbarazzo generale

Ilaria d'amico rai
Ilaria d’amico in studio (Facebook)

Gli esordi promettevano bene ed anche la sua carriera finora. Voluta addirittura da Renzo arbore nel programma la giostra del gol, l’Ilaria D’amico aveva iniziato una brillantissima carriera nel giornalismo sportivo. Da sempre un volto noto, si era tirata un successo dietro l’altro.

Ma si sa: anche allo chef più bravo qualche pasticcio può scappare. Ed è quello che in effetti sta succedendo proprio a lei, la giornalista sportiva per eccellenza. Pare che qualcosa per lei, ultimamente, non stia andando.

La D’amico era tornata in Rai, nel celebre studio di viale mazzini con una nuova rubrica “che c’è di nuovo”; Ilaria ci ha provato ad essere innovativa, a proporre qualcosa di diverso, che non fosse il solito salottino talk show. Ma le cose non sono andate.

Il pubblico infatti sembra aver apprezzato meno di zero la proposta. Le percentuali di share , nonostante si sia solo all’inizio, si fanno via via sempre più imbarazzanti. L’ultima puntata non è riuscita ad arrivare nemmeno al due percento: solo l’uno virgola sessantotto di spettatori avrebbe scelto il programma.

Questo, in ogni caso, non costituirebbe un problema per la d’amico che comunque ne avrebbe i suoi guadagni. Infatti, la trasmissione viene appaltata ad una società esterna: il guadagno netto della conduttrice rimarrebbe come minimo tredicimila euro a puntata.

Le prime puntate avevano almeno (anche se di poco, superato il duepercento di share) ma adesso la soglia si fa via via più esigua. La rai, imbarazzata, pensa ad una soluzione. E’ molto probabile la soppressione del programma.

Qualora si scegliesse, anche se è poco probabile di continuare, il programma sarebbe di per certo spostato in seconda serata. Ma Ilaria, non disperare! Sbagliare infondo capita proprio a tutti.

Impostazioni privacy