“Cosa farà dopo il TG1”: Francesco Giorgino, la rivelazione che accende la contesa. La verità

Francesco Giorgino ha ammesso la sua parte nella vicenda che ha scaldato gli animi nei corridoi della rai. L’importante novità.

Francesco Giorgino conduttore rai
Francesco Giorgino(foto da Instagram)

È uno dei più popolari conduttori del Tg1 serale. Francesco Giorgino è un ottimo professionista e il suo approccio alla Rai iniziò circa vent’anni fa. Uno dei mezzo busto più attraenti e professionali ma che da un po’ di tempo sta avendo delle brutte tribolazioni.

Francesco ha una serietà incredibile e anche un buon spirito di adattamento. Nella sua carriera è riuscito a calcare il palco del festival di Sanremo. La conduzione di quell’anno fu affidato alla bellissima Simona Ventura che decise come inviato proprio la bravura del noto giornalista.

È molto stimato tra i corridoi della Rai ma questo non è mai una prerogativa che ti mette al riparo. Ormai sappiamo che la direttrice Monica Maggioni desiderava proprio lui come il conduttore di una fascia del preserale.

Francesco Giorgino passerà presto ad un ruolo importante, la contesa ha avuto esito positivo solo per lui

Francesco Giorgino mezzobusto rai
Francesco Giorgino(foto da Instagram)

Si trattava di condurre un piccolo notiziario intorno alle 6:30 del mattino e Francesco non ha accettato. Ha spiegato le sue motivazioni ma non ne ha voluto sapere di prendere quel ruolo quotidiano.

A detta di qualche chiacchiericcio sembra che Francesco abbia subito un brutto rimprovero per questo rifiuto. Il fatto è che a lui non andava giù proseguire sempre sulla stessa linea di informazione, già occupava il suo posto di rilievo come conduttore del tg più seguito dal piccolo schermo.

La notizia è girata per i corridoi della Rai e ha lasciato senza parole gli addetti proprio perché riconoscono in Giorgino un professionista. Francesco dal canto suo si è chiuso in una grande riservatezza.

Intanto voci insistenti parlano di un nuovo programma e che la scelta del conduttore sia caduta proprio su di lui. Anzi proprio Monica Maggioni in un tono di leggerezza dichiara che:

“Francesco Giorgino potrebbe addirittura tornare in veste di direttore al Tg1, per una sorta di ironia del destino…”.

LEGGI ANCHE–>Oggi è un altro giorno, l’imprevisto gela lo studio: imbarazzo per Serena Bortone

Leggi anche –> Vite al limite, da 300kg alla rinascita: la svolta sorprendente della paziente

Sarebbe la realizzazione di un sogno per il redattore che non ha mai nascosto l’ambizione per un futuro ruolo come dirigente. Ha tutte le capacità per farlo, ha accumulato tanta esperienza in vari settori dello spettacolo.