Vite al limite, da 300kg alla rinascita: la svolta sorprendente della paziente

Vite al limite è autoritario ma tutto è a fin di bene, Amber Rachid era caduto in un vero incubo. Poi l’incontro e la trasformazione.

Vite al limite ospedale
Vite al limite(foto da Pixaby)

I successi di Vite al limite non si contano. Il noto programma che impazza su Real Time è riuscito a dare voce ad una patologia messa sempre al riparo. Per molto tempo il motto grasso è bello imperversava nella società. Evidentemente non era ancora nata la clinica di Houston con l’esimio dottor Nowzaradan.

L’obesità è una vera e propria malattia che nasconde parecchie insidie. La salute viene compromessa seriamente perché con la mole maggiore anche gli organi interno i tendono a dilatarsi. E’ un fatto che va contro uno stato fisico in equilibrio.

L’equipe di Houston è specializzata nella riduzione di peso corporeo grazie a dieta e ginnastica. Amber Rachdi era una delle ragazze più pesanti del mondo. L’ago della bilancia oltrepassava i 300 kg e la giovane donna non riusciva più ad essere autonoma. Una grande fortuna per lei che il dottor Nowzaradan gli ha aperto le braccia per prendersi cura di lei.

Vite al limite e la sconvolgente trasformazione della ragazza più obesa al mondo: Amber Rachdi ce l’ha fatta

Amber Rachdi ex obesa
Amber Rachdi (foto da Instagram)

Abbiamo quella cattiva abitudine di fermarci sempre sulla superficie delle situazioni. Amber era una ragazza affetta da una obesità patologica. Ingurgitava enormi quantità di cibo e non le bastava mai. A soli 24 anni si sentiva già una ragazza distrutta e persa. Non si accettava e non si voleva bene.

Alla base di tutto c’erano alcuni problemi psicologici che non riusciva ad affrontare. Grazie al dottore e al suo regime ha impostato un nuovo modo di vivere. Con tanta caparbietà è riuscita a seguire un nuovo stile di vita.la fatica è stata tanta e ancora oggi Amber non smette di dedicarsi alla dieta e all’attività fisica.

A distanza di quattro anni il suo peso è arrivato a 70 kg. Un traguardo impressionante visto che ha subito il bypass gastrico e l’eliminazione della pelle in eccesso. È una ragazza nuova splendida e rigorosa. Una trasformazione da rimanere a bocca aperta.

LEGGI ANCHE–>Tina Cipollari, lo sfogo in diretta è senza nessun freno: “Sono stanca…”

LEGGI ANCHE–>Carlotta Mantovan torna il buio nella sua vita? La FOTO non mente: c’è solo una strada

La cosa che più balza agli occhi è il fatto che è diventata davvero bellissima, è riuscita nella metamorfosi. Ora deve solo mantenere i risultati raggiunti con tanta tenacia e finalmente si ama e vive nella società come una ragazza qualunque.