“Una morte assurda”: Un posto al sole, grave lutto nella soap. Che dramma

Un posto al sole: lutto davvero inimmaginabile. Sgomento nell’intero cast della nota soap opera. Da non credere. 

Un posto al sole lutto
Wayne Mark Doyle (Foto da Instagram)

Oggi è davvero una giornata molto particolare per la celebre soap-opera italiana che è andata in onda per la prima volta proprio lunedì 21 ottobre 1996. Sono trascorsi 26 anni da quel giorno e la fiction si riconferma campione di ascolti – puntata dopo puntata.

Come ben tutti sappiamo è ambientata a Napoli nel quartiere di Posillipo, dove si staglia il famosissimo Palazzo Palladini. Uno degli aspetti che, senza dubbio, colpisce i telespettatori è proprio la veridicità dei suoi racconti. Fatti di vita vera. Vita vissuta. 

Nella grande famiglia di Un posto al sole, infatti, non si discute solo di amore ma si parla di temi che riguardano anche e soprattutto la realtà contemporanea e quindi vicende legate all’attualità, alla cronaca, alla salute e alla malattia. 

Un posto al sole, ultimo saluto al creatore Wayne Mark Doyle. Il cast è senza parole

Un posto al sole lutto
Wayne Mark Doyle (Foto da Instagram)

Come accennavamo poco fa, è un giorno davvero molto particolare e al tempo stesso decisamente molto triste. È venuto a mancare, infatti, l’ideatore del format originale di Un posto al sole che, come sappiamo, si basa su una serie australiana (intitolata Neighbours).

Stiamo parlando di Wayne Mark Doyle. A dare la tristissima notizia sono stati proprio i canali social della longeva soap-opera. Una fulmine a ciel sereno. Tutto troppo veloce ed inaspettato. Non si conoscono le cause della morte dello sceneggiatore. 

Stando a quanto emerso l’uomo avrebbe lasciato una sorta di lettera di addio per tutti i suoi cari. Questo aspetto ha lasciato intendere che fosse consapevole di quello che gli stava per succedere. Ridere spesso e tanto – alcune delle sue ultime parole.

LEGGI ANCHE –> Buon viaggio; Roby Facchinetti e l’omaggio alla tragica scomparsa

LEGGI ANCHE –> Lino Banfi, il doloroso addio: Non ce l’ha fatta. Fan commossi ed increduli

Ciao amici miei, è stata una splendida giostra – queste le parole conclusive della lettera del creatore di Un posto al sole. E un ultimo saluto arriva anche da tutti gli attori della soap, che lo ringrazio dell’immenso lavoro svolto insieme in questi lunghissimi anni.

Impostazioni privacy