Lino Banfi, il doloroso addio: “Non ce l’ha fatta”. Fan commossi ed increduli

Un dolore immenso, l’addio di Lino Banfi ha terribilmente sconvolto il web. Una dipartita inaspettata alla quale nessuno era davvero pronto. 

Lino Banfi un medico in famiglia
Lino Banfi – Facebook

Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, è un attore molto apprezzato che è riuscito a regalare momenti davvero unici ed esilaranti al pubblico che l’ha sempre supportato. Lino è cresciuto ad Andria, nel corso della sua brillantissima carriera ha affiancato diversi personaggi molto famosi come  Lando Buzzanca, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali, Johnny Dorelli e Renzo Montagnani.

Lino nacque in una famiglia molto cattolica che lo avvicinò al mondo ecclesiastico, ma la sua passione fu sempre quella dell’arte e dello spettacolo, già da piccolo si esibiva come comico nelle feste di paese. 

L’addio che ha commosso i fan, che brutta fine

Lino Banfi moglie
Lino Banfi – Facebook

Il 1954 è l’anno d’oro per l’attore che cominciò a portare a Milano, in teatro, i suoi personaggi. Da quel momento e nel giro di pochissimo, Lino divenne una vera e propria star del mondo comico italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> “Che balconata”: Elettra Lamborghini, la scollatura è enorme. Web in tilt – FOTO

Il ruolo di Nonno Libero, nella fiction Rai, Un medico in famiglia, gli conferì il titolo di nonno d’Italia e di questo appellativo ne è andato sempre fiero. Celebre è stata la sua frase, una parola è troppa e due sono poche. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Christian De Sica, a rischio il suo patrimonio a causa di una malattia: che tristezza

I fan oggi hanno ricevuto una notizia terribile: “Un grande saluto affettuoso al grande amico e grande costumista Silvio Laurenzi che mi ha vestito in tanti film. Riposa in pace”, scrive Lino nel ricordare l’amico scomparso.

Il pubblico che lo ha sempre supportato non l’ha lasciato solo nemmeno in questo momento così tragico. Silvio è uno storico costumista che ha preso parte a moltissimi film di successo anche dell’attore pugliese.

Una morte improvvisa che ha scosso il mondo dello spettacolo, Silvio era ben voluto da tutti. Purtroppo oggi ci ha lasciati ma il suo ricordo sarà vivo per sempre. Nel frattempo sui social un cordoglio digitale porge le condoglianze ad amici e familiari. 

Impostazioni privacy