Dieta della zucca, mangi, dreni e dimagrisci nei punti giusti: provala

La dieta dal colore vivace, la zucca è la protagonista della tavola di ottobre. Usala in cucina, è versatile e accontenta tutti i palati.

dieta della zucca (da pixaby)
dieta della zucca (da pixaby)

Il prodotto dell’autunno più colorato torna a farci visita sulle nostre tavole. L’immancabile zucca è un alimento che dà subito una sferzata di energia al solo guardare. Vuoi per il colore vivace o per la forma tondeggiante, è la regina di ottobre.

Versatile e anche clownesca, infatti non a caso il prodotto della terra è stato preso di mira anche dal mondo favolistico. Ne abbiamo ricordo nella la carrozza di Cenerentola. L’ortaggio veniva forgiata proprio dalla maga per portare la giovinetta al ballo.

Inoltre alla fine di ottobre è presa in prestito per il tradizionale treak or treat. La zucca viene svuotata e intagliata per simboleggiare Jack O’Lantern. Un vero e puro divertimento per i bambini presi dalla notte dei brividi.

Dieta della zucca per ritornare in forma con gusto, dall’antipasto al primo è leggero e contiene poche calorie

 zucca (da pixaby)
zucca (da pixaby)

Ritornando al discorso culinario questo gustoso cibo si presta volentieri per le ricette più strambe. La sua versatilità si presta anche ad essere conservata in agrodolce. Una conserva da mangiare in altri periodi dell’anno.

Per il suo basso contenuto calorico la zucca viene spesso messa nei regimi ipocalorici. Si può consumare sotto forma di vellutata o impastati sotto forma di gnocchi. I tortelli di zucca sono squisiti ma anche la dadolata come contorno.

100 grammi di polpa apportano solo 26 calorie. Può essere consumata anche tutti i giorni. Non ci dovrebbero essere controindicazioni a meno che il gusto personale non lo faccia comparire sulla tavola. I medici la consigliano vivamente per chi ha intenzione di perdere peso.

Anche le donne in menopausa possono consumarne a iosa.  Le vitamine della zucca sono vitamina A, vitamina C, vitamina E e folati. Sono essenziali per difendere il sistema immunitario. E’ un portento per la salute degli occhi e una buona vista nonché per la pelle.

LEGGI ANCHE–>“La salute vien mangiando”: ma attenti a non cadere in questo errore

LEGGI ANCHE–>Ernia iatale: caratteristiche e cura del fastidioso problema interno

Il nostro fruttivendolo sceglierà la migliore è quella più matura per le nostre ricette. Si trova anche nei surgelati. La cottura è al forno o in padella. Per velocizzare meglio affettarla in piccoli pezzi, una vera bontà.

Impostazioni privacy