“La salute vien mangiando”: ma attenti a non cadere in questo errore

Tutta l’alimentazione è atta a produrre la salute per il nostro fisico. Una ricerca ribalta un modo di fare che accomuna tante persone.

salute ( foto da pixaby)
salute ( foto da pixaby)

Si può fare tutto quello che si vuole per la salute, ma la cosa essenziale è avere il giusto rispetto per la tavola. Da poco un team medico ha sottoposto un gruppo di persone ad un esperimento. la ricerca era finalizzata a capire quando consumare l’ultimo pasto.

Ebbene i risultati sono stati sconvolgenti. Infatti il gruppo dei docenti ha appurato delle verità che finora erano sempre il classico “sentito dire”. I nutrizionisti hanno sempre ribadito che bisogna alimentarsi secondo il calendario delle stagioni.

E’ di vitale importanza farlo. E’ inutile mangiare cibi che non seguono il ciclo della natura.  L’alimentazione deve comprendere tutti i nutrienti e questo si possono ricavare solamente dai prodotti che godono dell’ambiente in fatto di caldo o freddo.

Cibo e salute, binomio perfetto per il nostro mantenimento vitale

salute ( foto da pixaby)
salute ( foto da pixaby)

Vitamine, minerali li possiamo ritrovare negli orti stagionali soprattutto se le coltivazioni vengono mantenute sotto l’aspetto biologico I dietologici vengono a precisare che un regime alimentare corretto apporta solo che benefici all’interno dell’organismo.

Il bello è che poi si vede al di fuori; l’aspetto è più luminoso, il fabbisogno energetico è maggiore. I medici hanno messo alla prova un gruppo di volontari facendoli consumare i pasti più tardi secondo l’orario comune. Un nuovo esperimento salutare.

Il risultato è stato disastroso: le persone registravano più fame e ingrassavano di più. Durante la giornata bisogna fare tre pasti completi inframmezzati da 2 spuntini. Oltre a colazione, pranzo e cena ci deve essere a metà mattina uno spuntino e nel metà pomeriggio una merenda.

Gli orari devono rispettare la consuetudine anticipando però il pasto serale. La cosa che balza alla luce e che la cena, secondo gli esperti, raccomandano di consumarla 4 ore prima di mettersi a nanna per ottenere i giusti cambiamenti.

LEGGI ANCHE–>Cimici in casa? Via una volta per tutte con la soluzione finale

LEGGI ANCHE–>Ernia iatale: caratteristiche e cura del fastidioso problema interno

In questo modo si ha tempo di digerire e non vengono affaticati gli organi emuntori. Si evitano problemi di peso e rischio di infarto per colesterolo e pressione alta. Tutto sta nell’equilibrio per rispettare il fisico. Mens sana in corpore sano.

Impostazioni privacy