Stangata per gli italiani: in aumento anche l’RC auto. I dettagli

Ulteriore stangata per gli italiani: in aumento anche l’RC auto. Le assicurazioni sono in crisi. I dettagli da non sottovalutare. 

RC auto in aumento
Automobile (Foto da Pixabay)

Quel che sembra è che da questo tunnel non se ne riesce a venire fuori in nessun modo. Gli ultimi due anni sono stati decisamente molto complessi per gli italiani, senza volerci estendere al mondo intero. Difficile fare i conti ed un bilancio della situazione.

Volendo partire proprio da principio, la pandemia ha gettato le basi della crisi. Maggiormente colpite sono state le famiglie e le imprese. Parlando, ovviamente, solo di questioni prettamente economiche.

A contribuire al declino: l’inflazione e il conflitto bellico tra Russia ed Ucraina. Tutto questo per dire che si è assistito e si assiste ancora oggi ad un aumento di prezzi che sta coinvolgendo moltissime categorie. Comprese le assicurazioni.

RC Auto: prezzi ancora in aumento. Il dato preoccupa molto gli italiani. Ennesima stangata

RC auto in aumento
Automobile (Foto da Pixabay)

Cosa sta accadendo nel mondo assicurativo? Beh, c’era da aspettarselo. Gli italiani devono fare i conti con quello che sarà il rincaro delle RC Auto. Stando a quanto riportato, il costo medio dei sinistri saranno in forte crescita – cito testualmente.

Proviamo a fare un po’ di chiarezza. Poco fa si diceva, infatti, che il 2022 è stato e continua ad essere un anno molto complesso da punto di vista economico. La crisi ci sta letteralmente piegando. Molti i settori coinvolti ed in forte calo. Il motivo? Una inflazione da record.

Quale il nesso con le assicurazioni? Durante il covid, a causa del lockdown, queste hanno subito delle ingenti perdite. Se ricordate bene, infatti, non si poteva circolare. Ora, però, che la situazione sembra essere rientrata, sono state costrette a rincarare la dose.

LEGGI ANCHE –> Se la tua auto ha questo adesivo, rimuovilo o rischi davvero grosso

LEGGI ANCHE –> Facci sapere; Chi l’ha visto? di nuovo sulle tracce del giovane fiorentino scomparso

Cosa accade dunque all’RC auto? Negli ultimi mesi si è visto un notevole aumento di sinistri rispetto agli anni precedenti. Il tutto si unisce, poi, all’aumento dei prezzi anche dei ricambi automobilistici. Ma non finisce qui, perché per il prossimo anno sono previsti altri rialzi.

Impostazioni privacy