Zanzare insopportabili: con questo forte odore via per sempre

Zanzare insopportabili, il fastidio può essere affrontato con il giusto mezzo. In questo caso l’odore forte dell’essenza da usare, le farà sparire in un batti baleno. 

fastidiosi insetti
Zanzara mentre aggredisce(Canva-glispioni.it)

Tendiamo a puntare il dito sulle zanzare come insetti fastidiosi che pungono e ci lasciano segni evidenti. È vero, soprattutto con l’avvento dell’estate, questi piccolissimi volatili ci rendono le notti un vero calvario. Dormire con la finestra aperta è un must.

E pensare che in molti, o almeno gli zoologi, sostengono che le zanzare svolgono un ruolo ecologico fondamentale che fa parte proprio dell’ecosistema. Non è il nostro caso visto che proprio grazie alle temperature più calde, si crea l’ambiente adatto per il loro proliferare e riproduzione.

Vi affidiamo un metodo di ottima risoluzione che può contrastare gli acerrimi nemici. E’ totalmente naturale e può essere usato anche in presenza dei piccoli. I bambini sono spesso “vittime” delle temute zanzare.

Affronta le zanzare con i metodi naturali: un repellente le terrà lontano dalla tua casa, provalo subito

odore forte
Lavanda(Canva-glispioni.it)

In estate, si sa, non ci si vede l’ora di spogliarsi del grigiore invernale. Di conseguenza, mini dress, t-shirt, pantaloncini corti sono all’ordine del dì. Le zanzare attaccano sia di giorno che di notte. Ma perché pungono?

Lo fanno perché, dal sangue, ricavano il loro nutrimento e anche la possibilità di riprodursi tramite il generare delle uova. Badate bene che solo le femmine attaccano, invece i maschietti se ne vanno di fiore in fiore.

Questi insetti puntano la loro preda principalmente attratti dal calore corporeo. Tutto sta nella quantità di anidride carbonica che emettiamo durante la respirazione. Una volta che si adagia sulla pelle, utilizza la punta che ha sulla bocca per attingere dal vaso sanguigno. nello stesso momento rilascio una sostanza che non ci fa avvertire della puntura… Ma dopo sì, perché continueremo a grattarci e strofinarci.

Vediamo insieme cosa fare per ovviare a questo sgradito ospite nelle nostre case. Ci viene incontro un aroma molto forte, derivato da un fiore profumatissimo che dà rilassamento solo a guardarlo. Parliamo della lavanda o meglio ancora dell’olio che se ne estrae.

L’olio di lavanda può essere diffuso in tutte le stanze, basta versarne qualche goccia nell’apposito dispensatore. L’ideale sarebbe proprio una piccola piantagione dinanzi alla nostra dimora.

Vanno bene anche dei sacchetti di tela con i fiori essiccati dentro, che possono essere posti anche come arredo in punti strategici delle stanze. L’olio essenziale di lavanda, che noi percepiamo come dolce, è troppo forte per le zanzare che scapperanno a gambe levate

lavanda contro le zanzare
Olio dell’essenza(Instagram-glispioni.it)

Reperire il fiore o l’aroma è semplice; ci si può recare in erboristeria o articoli che riguardano la casa. Troveremo ciò che cerchiamo in piccoli flaconcini o mazzetti.

Impostazioni privacy