Chi è la fidanzata italiana del Principe di Danimarca

E un’italiana, e per di più di sangue blu, la ragazza che ha stregato il cuore del rampollo della dinastia danese: Christian è innamorato di Maria Chiara.

principe ereditario
Christian con la madre(INstagram-glispioni.it)

Il principe azzurro esiste eccome: si chiama Christian ed è l’erede al trono della Danimarca. Un ragazzo belloccio, sicuro di sè e ddi tutto il casato che si porta dietro. La sua mamma è l’integerrima Mary a cui il figlio somiglia moltissimo.

Un rampollo educato e istruito, ancora non maggiorenne visto che spegnerà 18 candeline il prossimo ottobre. Per ora si fa vedere in giro in compagnia della famiglia agli eventi ma non disdegna anche qualche serata con gli amici.

Insomma un ragazzo qualunque con un pesante fardello da portare avanti; nel suo futuro c’è tanto di scettro e corona dopo il papà Frederick. Gli spetta di diritto l’incoronazione e già pensa a come sistemarsi sentimentalmente.

Chi è la donna di cui è innamorato il principe della Danimarca Christian? E’ una principessa italiana

due principi
Principe Christian e Maria Chiara (Instagram-glispioni.it)

E’ vero, è ancora presto, ma lui proprio non può perdere tempo dietro alle gonnelle di chiunque. Sarà un re e, quando accadrà, dovrà ritenersi stabile e già con una famiglia solida che dia il buon esempio, come realizzato dai suoi perfetti genitori.

Christian è il nipote della regina Margrethe, già si vocifera che proprio la sua cara nonna abbia fatto la conoscenza di una splendida ragazza, sempre di sangue blu ovviamente, che ha radici italiani: la principessa Maria Chiara di Borbone delle due Sicilie.

Naturalmente la giovanissima ragazza, fresca diciottenne, si fa chiamare solo Chiara. I titoli nobiliari sono scomparsi in Italia a inizio del dopoguerra. Lo stemma rimane magari anche la discendenza, ma l’appellativo è solo figurativo.

I due ragazzi farebbero già coppia e la foto che visionate in alto, mostrerebbe un certo affiatamento. Si conoscono fin da piccola e chissà quanti giochi hanno fatto insieme. Il papà di chiara è il padrino della sorella di Chiara.

La frequentazione è da sempre e al festival di Cannes non si sono staccati mai. Christian sembrerebbe proprio perso dietro lo splendido sorriso di Maria Chiara che studia e ama tantissimo fare lo shopping.

Un fisico da modella che mette in risalto ogni outfit che si comanda. Spesso la teenager, predilige i colori dello stemma di famiglia. Con la sorella Carolina, non si perde un evento e i fotografi impazziscono per immortalarle.

“Chiara ha tutte le carte in regole. E’ brillante, intelligente e molto attiva sui social. Ovviamente a Mary fa piacere che suo figlio frequenti una ragazza come Chiara che, nonostante la vita da jet-set, non si è mai trovata al centro degli scandali, così come sua sorella Carolina”.

Amici in comune, parlano della nobile romana e spifferano anche che sarebbe pronto un anello di fidanzamento per suggellare la promessa di un “sì” neanche tanto lontano. Intanto Chiara sarebbe stata invitata un pomeriggio in reggia:

“E’ una sorta di approvazione informale perché Margrethe non prende il tè con chiunque. Chiara era giustamente molto emozionata, sono mesi che studia l’etichetta per l’incontro”.

Eccola in tutto il suo splendore: Chiara è unica e davvero potrebbe diventare la futura regina della Danimarca.

Impostazioni privacy