Scavano in giardino: quello che trovano è un tesoro clamoroso

Scavano in giardino: urtano un oggetto e quello che trovano è un tesoro clamoroso. Il ritrovamento fa parte di un bottino del secolo scorso.

soldi in un barattolo
Scava e trova un tesoro(Canva-glispioni.it)

Quando si dice la fortuna… un uomo scava nel suo giardino e si ritrova ricco, il motivo? Ha trovato un tesoro e vi assicuriamo che non stiamo parlando della trama del solito film. È successo ad un certo Rich Wilson nel cortile della sua casa oltreoceano.

Il cittadino aveva deciso di compiere delle opere di pulizie di manutenzione nel giardino antistante la sua casa. Un’operazione che aveva accantonato da tempo ma che adesso era urgente portare a compimento.

Si è preparato tutte le attrezzature e ha iniziato il lavoro di giardinaggio. Ad un certo punto mentre riportava la terra con una banca gli è impasto di aver sentito un rumore sordo. In un primo momento pensava che fosse una roccia molto dura e invece quando ha rinvenuto l’oggetto è rimasto letteralmente di stucco.

Scava, scava ed esce un tesoro: la fortuna di un uomo americano nel suo giardino

monete del secolo scorso
scrigno pieno di soldi (Canva-glispioni.it)

E’ il sogno di tutti: scavare e trovare un immenso tesoro che ci riporta indietro nel tempo e ci fa sognare avventure straordinarie!

L’uomo americano si è insospettito perché quando ha urtato con il suo attrezzo l’oggetto in questione lo ha sentito come un suono metallico. Grande è stata la sua sorpresa quando si è trovato di fronte ad un barattolo la cui manifattura era davvero molto datata. Non poteva credere ai suoi occhi quanto ha deciso di aprirlo.

L’interno conteneva un numero vario di banconote risalenti all’inizio del secolo scorso. Immediatamente ha chiamato anche la sua famiglia per far visionare il ritrovamento del piccolo tesoro.

Come avrebbe fatto chiunque altro i coniugi Susan e Rich, che vivono nel New Jersey, hanno subito avvisato gli specialisti del settore. Il signor Gilson aveva già parlato di aver ritrovato un pugno di banconote da 10 e 20 dollari e di volerli far valutare da veri professionisti.

Secondo una ricerca, questo piccolo tesoro apparteneva ad un signore chiamato James Dempsey. Lo statunitense aveva racimolato questo gruzzoletto, che allora era inestimabile, e di averlo voluto sotterrare nel giardino per metterlo al riparo da eventuali ladri.

scava in giardino
esulta per il ritrovamento (Canva-glispioni.it)

Aveva raccolto questa somma con grandi sacrifici ed è per questo che aveva pensato che metterlo sotto terra poteva essere un’ottima soluzione. La storia dice che durante quegli anni non era sicuro tenere i soldi in casa, veramente neanche adesso, ed è per questo che il tesoro è rimasto sotterrato per circa un secolo.

Gestione cookie