Royal, il principino Gorge ama un piatto italiano: è la sua passione

Anche nella Royal Family si va pazzi per la cucina italiana. Sapete il piatto preferito del principino George? Ve lo sveliamo noi, è amatissimo in patria.

Pazzo per la carbonara
George con papà William (Instagram-glispioni.it)

Sì sì, è proprio così! La cucina italiana entra tra le grazie della Royal Family più famosa al mondo. Le leccornie nostrane, dall’antipasto al dolce, entrano a far parte dei gusti preferiti della Firm più ambita inglese.

Siamo abituati ad essere tra i più considerati per quanto riguarda il Gourmet. Piatti succulenti adornano le tavolate. Non a caso abbiamo grandi esponenti, chef italiani, che con la loro rinomata cucina acquistano le stelle Michelin.

Certo non ci si aspettava che in cima alla lista delle preferenze c’era un tipico piatto del centro Italia amatissimo dal principino George. Proprio il futuro erede al trono, sembra che lo richieda spesso perchè pazzo della combinazione dei prodotti.

Il principino George va pazzo per la carbonara, il piatto italiano lo ha conquistato totalmente

carbonara
Ingredienti per un piatto italiano famoso(Instagram-glispioni.it)

Pochi giorni fa il bellissimo primogenito della coppia più amata dai sudditi inglesi il principino George ha festeggiato il suo decimo compleanno. C’è da ammettere che l’infante è davvero un bambino splendido biondo con gli occhi azzurri che ricorda molto papà William da piccolo.

Da sempre fa impazzire la corte inglese per quel suo figlio riservato e taciturno. Tutto il contrario dei suoi fratelli successivi la splendida Charlotte, l’unica femmina della prole, e il bricconcello Lewis che con le sue smorfie fa innamorare i sudditi.

Il bello di George e che ha capito già quale sarà il suo futuro da regnante. Infatti già da adesso accompagna i genitori in tanti eventi speciali. È un bene che si abitui presto a ciò che sarà tra molti anni.

Infatti nonno Carlo è stato incoronato sovrano solo da qualche mese e più in là abdicherà al figlio primogenito William. In ordine di successione toccherà a George un giorno ereditare lo scettro e la corona.

George è stato visto al torneo di Wimbledon insieme ai genitori. Si è gridato ad un mezzo scandalo in quanto da sempre il protocollo inglese dieta l’entrata ai piccoli nella manifestazione.

Forse è una nota aggiuntiva del radicale cambiamento attuato proprio del Re Carlo III. Il suo bisogno e la sua voglia di aggiornare e snellire la burocrazia reale, ha fatto in modo da rivedere molte regole e forse la presenza del ragazzino al torneo è una di queste

Ormai si sanno molte cose dei bambini di casa reale. Per il suo compleanno Giorgio ha ricevuto una mini casetta dal nonno che sembra essere una tradizione di Buckingham Palace.

Tra le altre curiosità, forse non ne conoscete una che fa parte della portata preferita del piccolo Principe. È un primo piatto molto in uso in Italia che vede la sua origine nella città capitolina ed è davvero molto gustoso.

Ingredienti per un piatto italiano famoso
Carbonara (Instagram-glispioni.it)

Si conosce il rigore di mamma Kate per quanto concerne la salute dei figli. Lei stessa non disdegna la tradizione del tricolore e spesso fa servire la carbonara al suo primogenito che ne va letteralmente pazzo.

Impostazioni privacy