Estate 2023, dove andranno in vacanza i nostri politici

E’ tempo di ferie e relax anche per il Parlamento italiano. Scopriamo dove riposeranno le membra i maggiori esponenti della politica nostrana: mare o monti?

La Meloni va al mare
Il meraviglioso Salento per la Meloni e famiglia (Instagram-glispioni.it)

Forse lo dimentichiamo, ma anche i politici sono essere umani che lavorano e hanno bisogno del periodo di vacanza. Tra poco il Parlamento chiude i battenti, per poco tempo, e i maggiori esponenti si godranno il meritato relax raggiungendo le mete che preferiscono.

Chi va al mare, chi va in montagna, oppure chi decide di ritirarsi in un luogo riservato; tutti i politici hanno un comune denominatore. Rimangono a “poltrire” nel bel paese, senza allontanarsi poi così tanto dalle proprie dimore.

Il tricolore è una meta molto ambita dai turisti e noi che ci siamo dentro che facciamo? Non ne approfittiamo? E loro sono sulla stessa onda. Andiamo alla scoperta delle preferenze dei segretari e sottosegretari di Montecitorio.

Le destinazioni favorite dal Parlamento parla italiano: ecco le mete da loro preferite

il centro per il presidente
Fiuggi e le sue terme per Tajani(Instagram-glispioni.it)

Giustamente, per ordine di importanza, partiamo dal premier Giorgia Meloni e su dove trascorrerà il periodo di riposo. La bellissima politica, prima esponente femminile nella storia del governo italiano, è stata definita anche come una delle donne più potenti del mondo.

È risultato dalla classifica stilata dalla nota rivista Forbes. Ebbene la bellissima meloni radunerà marito e la figlia Ginevra, per una manciata di giorni in direzione Salento. Con lei ci saranno anche la sorella e il cognato, tutti insieme giusto per assaporare una ventata di aria fresca.

Giorgia è davvero inarrestabile e in pochi mesi ha già fatto mezzo giro del mondo per portare l’italianità laddove qualcuno se l’era dimenticato. Per il suo breve periodo di riposo ha scelto una località della meravigliosa Puglia.

Il ministro egli Esteri, oggi anche ruolo di primaria importanza nel partito di Forza Italia, Tajani, ha scelto invece le terme di Fiuggi. La ridente cittadina, collocata su una verdeggiante collina, meta di turismo di massa.

Matteo Salvini, leader del carroccio e vicepresidente del Consiglio, se ne va in Trentino a rilassarsi nell’aria frizzantina. Ha scelto questa destinazione di montagna per allontanarsi dal caos quotidiano. Con chi? Top secret.

Giovanni Toti reggente della splendida regione della Liguria, rimane in patria con la sua famiglia a ritemprare corpo e mente. Tra le Cinque Terre e il capoluogo, non si allontana più di tanto alla base ddi lavoro.

Il presidente della Camera ha optato per il lago. Lorenzo Fontana vuole trascorrere i pochi giorni godendo della calma delle acque del famoso Garda, una località che ama molto.

Il ministro dell’economia Giorgetti, sarà sulla sua stessa lunghezza d’onda; per lui il riposo sarà sulle sponde del lago di Varese. Tutto all’insegna del mente sano in corpore sano.

Carlo Calenda ha deciso di fermarsi a Capalbio, la spettacolare cittadina toscana, al confine con il Lazio, sarà la meta privilegiata per il politico di Azione. Qui regna incontrastata anche la mega villa della splendida presentatrice Barbara D’Urso.

Toti rimane in Liguria
Scorcio ligure (Instagram-glispioni.it)

Tutti al mare e in vacanza, quindi. Pochi giorni i relax e poi di nuovo al lavoro per gli appuntamenti già prefissati.

Impostazioni privacy