“Dormono separati”: Kate e William, nuovo scandalo a Palazzo

 Kate e William, nuovo scandalo a Palazzo. La trasferta al castello di Balmoral sta facendo nascere dei malcontenti tra i principi e i re appena incoronati.

Scozia castello
Castello di Balmoral (Instagram-glispioni.it)

Ci sono delle usanze da rispettare nel Regno Unito. Alcune circostanze sono inderogabili e devono sottostare tutti; re e principi compresi. Ma esiste anche la parola “no” ed è proprio quello categorico formulato dei principi del Galles.

Come ogni estate, la Royal Family si sposta al castello del Balmoral; una tenuta spettacolare nel pieno verde scozzese tanto amato da Buckingham Palace. Il mese di agosto, è quello preposto per una “trasferta di massa” verso il luogo privilegiato.

In molti ricordano questo posto meraviglioso, amatissimo soprattutto dalla compianta regina Elisabetta. È proprio qui che, la sovrana, ha esalato l’ultimo respiro il 6 settembre, tra il dolore dei suoi familiari e dei sudditi inglesi.

Kate e William irremovibili: lontani ma non troppo, la decisione ha la sua giusta motivazione

Il sovrano inglese
Re Carlo III in kilt scozzese (instagram-glispioni.it)

Ha voluto morire qui, dove erano racchiusi i suoi ricordi più belli. Re Carlo e la regina Camilla, già sono in partenza mentre che Kate e William sono refrattari all’idea. Ognuno di loro ha un motivo diverso per evitare di soggiornare nel castello fiabesco.

I principi del Galles erano davvero affezionatissimi alla Royal Elizabeth e ritornare in quei luoghi porta a memoria del grande trauma subito. È evidente che vogliono preservare anche i figli: George, futuro re, Charlotte e Lewis, da ciò che accadde proprio tra quelle stanze dove ancora vige l’eco del raduno familiare e di risate schiamazzi.

Il castello di Balmoral è un luogo di pace dove tutta la Firm si dà appuntamento per liberarsi dallo stress rigido del protocollo reale e di far svagare anche i bambini. La regina Camilla ha sempre ammesso di non amare molto la proprietà perché è piena di spifferi.

Il principe William invece non vuole assolutamente farsi vedere in giro con il tilt scozzese, come ammesso da Joe Little, giornalista del Guardian:

“È curioso che William non abbia mai voluto indossare il kilt da adulto. Così facendo il Principe del Galles compie un atto discriminatorio nei confronti della Scozia, malgrado abbia ereditato dei titoli che lo legano a quella terra”.

Il famoso vestiario di tradizione, è amatissimo dal papà Carlo che non disdegna di metterlo spesso, ma William non ne vuole proprio sapere.

I coniugi Kate e William adorano la compagnia dei sovrani, infatti Kate è riuscita ad entrare nelle loro grazie in merito ai suoi comportamenti sempre degni e rispettosi. Hanno fatto già sapere che non prenderanno le camere nel castello ma già si sono organizzati per dormire nel cottage di Tam Na-Ghar.

È una residenza privata, piccola che si trova proprio nelle immediate vicinanze del castello ma che custodisce un gran segreto. Era qui che William e Kate si rifugiavano nelle loro fughe d’amore agli inizi della loro relazione tenuta segretamente nascosta.

la famiglia reale
I principi del Galles con prole (Instagram-glispioni.it)

Hanno trascorso dei momenti indelebili e chissà se tra una favola e una ninna nanna ne parleranno ai loro bellissimi pargoli.

Impostazioni privacy