Questa Ferrari costa solo 14mila euro: il modello

Scopriamo perché è possibile portarsi a casa questa Ferrari spendendo “solo” 14mila euro: il motivo. Tutti i dettagli.

Questa Ferrari costa solo 14mila euro modello
Ferrari (da Pixabay.com – glispioni.it)

Acquistare una Ferrari Purosangue costa almeno 390mila euro. Questo è il prezzo di partenza del Suv della Casa di Maranello.

Gli appassionati del Cavallino Rampante che però non si possono permettere di spendere simili cifre per uno di questi splendidi modelli si possono comunque portare a casa un modellino fedele all’originale in scala 1:8 firmato Amalgam, spendendo “solo” 14mila euro.

Per la produzione di uno di questi modellini (lunghi complessivamente sessantadue centimetri, a fronte dei quasi cinque metri dell’originale Ferrari Purosangue) c’è bisogno di migliaia di parti e di trecento ore di lavoro.

In tutto Amalgam ha prodotto in tutto centonovantanove esemplari, tutti realizzati a mano, per un prezzo di ciascun esemplare di 13mila e novecentonovantacinque euro.

Per realizzare questi modellini si è partiti dai CAD originali. In tale maniera Amalgam ha riprodotto, in formato compatto, ogni elemento del Suv della Casa di Maranello. Inoltre il modellino ha la medesima verniciatura e le medesime specifiche dei materiali della Ferrari Purosangue originale.

Ferrari Purosangue, modellino in scala 1:8 disponibile anche in versione Bespoke

Questa Ferrari costa solo 14mila euro modello
Ferrari (da Pixabay.com – glispioni.it)

In precedenza, Amalgam aveva realizzato altri modellini ispirati alle supercar del Cavallino Rampante. Fra le sue produzioni si trovano i modellini della 296 GTS, della Daytona SP3 e della 296 GTB. Con il progetto della Ferrari Purosangue Amalgam espande quindi la propria gamma.

I modellini della Ferrari Purosangue firmati Amalgam sono disponibili in preordine. Ogni esemplare costa tredicimila e novecentonovantacinque euro. È possibile compiere l’ordine all’interno del sito ufficiale, depositando inizialmente la metà della cifra totale. Al fine di ricevere il modellino è necessario attendere un mese circa.

Inoltre i collezionisti potranno anche richiedere la versione Bespoke, che consente di personalizzare il modellino. Anche in questo caso si tratta di un modellino in scala 1:8, ma con diverse possibilità di personalizzazione.

Coloro che richiederanno la versione Bespoke potranno scegliere il colore di vernice, interni e  pinze dei freni e lo stile dei cerchi del modellino della Ferrari Purosangue. Si tratta, dunque, di un modellino personalizzato che costerà un po’ di più. Infatti per questa versione saranno necessari 18mila e centonovantacinque euro.

Impostazioni privacy