Fabio Fazio, la vendetta della Rai contro il conduttore

Fabio Fazio, pronto il trasloco e anche la trasmissione sulla nuova emittente: all’orizzonte si staglia la vendetta della Rai contro il famoso conduttore ligure.

Fazio lascia la Rai
Simbolo della Rai (Instagram-glispioni.it)

Sembrava impossibile che la RAI potesse lasciare andare un pezzo da novanta come Fabio Fazio e invece è accaduto come annunciato dallo stesso conduttore. Il noto presentatore e tutta la sua equipe trasloca su Nove.

E’ ufficiale, e senza perdere ulteriore tempo, che il 15 ottobre partirà con il suo programma. Non tutti lo sanno, ma in pratica si metterà in sesto lo stesso identico format della RAI. Sarà possibile? Certo! Fazio detiene quasi la metà dei diritti.

Fin qui tutto bene e siamo già sicuri che, comunque vada, sarà un successo come osava dire Chiambretti nel suo festival di qualche decennio fa. Invece è stato messo in risalto un neo, cosa è successo?

Fabio Fazio ha la Rai contro: decurtato della possibilità di avvalersi del social del suo programma ventennale. Sarà archiviato

Trasloca in un'altra rete
Fabio Fazio lascia la Rai(Instagram-glispioni.it)

La Rai ha fatto silenzio totale sulla decisione del bravissimo presentatore ligure; ancora oggi non si è capito se è stato mandato via oppure se è stata su iniziativa del grandissimo tifoso della Sampdoria.

Sta di fatto che, nonostante abbia potuto organizzarsi in un altro studio con il programma Che tempo che fa, Fabio non potrà portare con sé l’account social anche tanto seguito.

Quindi, lui va via, lascia mamma Rai, ma giù le mani dal profilo della nota trasmissione aggiornato fino al 2023, l’anno in cui Fabio ha deciso di congedarsi dalla tv di stato dopo 40 anni di lavoro Fedele.

Questo è un danno gravissimo per la trasmissione in partenza sulla nuova rete perché, in questo modo, perderebbe tutti i follower e la nuova dinamica del format non avrebbe un trascorso social.

A sorpresa, la bellissima Filippa Lagerback, che ha deciso di seguire il suo pigmalione, ha voluto dire la sua a proposito ed è veramente uno scoop visto la sua innegabile professionalità anche silenziosa:

“Ditemi a cosa servono le pagine social che non saranno attive ma solo di archivio”.

Irrompe la bellissima finlandese a cui non è andato giù la decisione dei vertici di privare, nell’accordo con Fabio, ella possibilità di contrarre a proprio favore anche i diritti sui social del programma di successo.

Le fa eco, naturalmente, l’ironica Luciana Littizzetto: “Vendetta tremenda vendetta!”.

Dopo la botta recepita alla meglio, Fazio ha concluso la conferenza stampa di presentazione della sua trasmissione sul nuovo canale. Nulla verrà cambiato, l’iter rimane lo stesso e anche la squadra: la formula quindi rimane invariata.

commento delle due donne del format
Filippa e Lucianina(INstagram-glispioni.it)

La sorpresa sarà la presenza della simpaticissima Ornella Vanoni, sarà presente nelle prime due puntate e chissà cosa avrà in mente la sorprendente regina della canzone italiana.

Impostazioni privacy