La passeggiata degli innamorati: il percorso romantico in Italia

La passeggiata degli innamorati: il percorso più romantico in Italia per te e il tuo partner! Dove si trova. 

La passeggiata degli innamorati
Coppia (Canva -glispioni.it)

Dopo lungo anno di lavoro è giunto il momento di godersi le vacanze estive: quale migliore occasione se non concedersi un po’ di svago in compagnia del proprio partner. Non sono solo i luoghi di mare ad affascinare le coppie, ma anche la città in grado di offrire delle avventure emozionanti: mi riferisco a Roma.

Nulla da invidiare alla città dell’amore, perché la nostra capitale offre la possibilità di fare una vera e propria escursione in uno di quartieri più caratteristici mai visti. Mi sto riferendo ad una sorta di passeggiata degli innamorati: adesso scopriremo Dove si trova e cosa c’è da vedere.

Passeggiata degli innamorati: uno dei luoghi più romantici in Italia

Roma, passeggiata degli innamorati
Roma (Canva -glispioni.it)

Ci siamo lasciati col dire che Roma offre la possibilità di fare con il proprio partner una vera e propria passeggiata degli innamorati: a custodire questo straordinario percorso è il noto quartiere della Garbatella, famosissimo in ogni dove. Non sono ben chiare le origini del suo nome, ma la zona si estende dall’altrettanto rinomato quartiere Ostiense.

Uno dei simboli indiscussi della zona è proprio la sua fontana: i turisti amano fermarsi e sorseggiare l’acqua fresca che arriva direttamente dalla sorgente. Dicevamo, inoltre, che in tutti questi anni il quartiere sembra essersi fermato nel tempo: colmo di abitazioni e di giardini, di piazzette e di vecchie botteghe che lo animano dalla mattina alla sera.

Ma adesso soffermiamoci sulla passeggiata degli innamorati che sia via da Piazza Benedetto Brin, dove è possibile godere di una vista mozzafiato di tutta Roma. Successivamente incontrerete sul vostro cammino un arco ricco ai suoi lati di rigogliosi alberi: qualche metro più avanti ti ritroverai davanti la famosa Scalinata degli Innamorati.

Garbatella
La scala degli innamorati (Canva -glispioni.it)

Intorno ad essa gravita una famosa leggenda: si dice infatti che tutte le coppie che decidono di attraversarla insieme, riusciranno ad affrontare i problemi della vita e a superarli con amore.

Completa tutto il percorso una sosta alla fontana della Carlotta dove potrai bere l’acqua che esce direttamente dal volto della donna. Facendo con il proprio compagno o con la propria compagna questo gesto, andrai a suggellare ancora di più il tuo amore augurandoti molta prosperità.

Impostazioni privacy