WhatsApp: arriva il nuovo metodo di condivisione degli account

WhatsApp introduce un metodo alternativo per collegare l’account. Una novità disponibile a breve soprattutto per i tanti weber cronici.

WhatsApp
WhatsApp nuova funzionalità(Instagram-riscossacristiana.it9

WhatsApp introduce una nuova funzionalità di collegamento a WhatsApp Web: ora è possibile collegare l’app sul computer utilizzando il numero di telefono anziché il QR Code, semplificando l’accesso e consentendo l’utilizzo contemporaneo su diversi dispositivi.

Essendo l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp si impegna costantemente nel migliorare le sue funzioni per semplificare la comunicazione online e mantenere gli utenti soddisfatti.

L’obiettivo è anche quello di evitare che gli utenti passino ad altre app di messaggistica come Telegram. Tra le ultime novità che hanno entusiasmato gli utenti di WhatsApp c’è la possibilità di correggere i messaggi inviati entro 15 minuti.

Una nuova svolta in arrivo per gli utenti: WhatsApp si rigenera, occhio alla novità

whatsapp collegato a pc
Computer (foto da Pixabay-glispioni.it)

Ora, Meta, la società madre di WhatsApp, ha annunciato un’altra funzione rivoluzionaria. Il programma beta si è concluso con successo e sarà disponibile sui dispositivi Android e iOS nei prossimi giorni.

La nuova funzionalità non è stata ancora specificata nel dettaglio, ma promette di offrire agli utenti un modo innovativo per condividere gli account su WhatsApp.

WhatsApp sta introducendo un collegamento dell’account a WhatsApp Web, che permetterà agli utenti di connettersi utilizzando il numero di telefono anziché il tradizionale QR Code. E’  stata sviluppata per risolvere i problemi riscontrati da alcuni utenti.

Con questa nuova opzione, gli utenti potranno collegare facilmente il proprio account al servizio Web senza la necessità di scannerizzare il QR Code. Basterà inserire il proprio numero di telefono nell’app.

La novità sarà particolarmente utile per coloro che hanno riscontrato difficoltà tecniche con la fotocamera del proprio dispositivo o che semplicemente preferiscono un metodo alternativo per il collegamento.

WhatsApp si impegna costantemente a migliorare l’esperienza utente e a fornire soluzioni per facilitare l’accesso alle sue funzionalità. Continuate a seguire gli aggiornamenti dell’app per scoprire tutte le nuove caratteristiche e miglioramenti che verranno introdotti.

Da tenere presente che, al momento, non sarà possibile collegare lo stesso numero di telefono a più di un dispositivo mobile. Ciò significa che l’account di WhatsApp può essere utilizzato solo su un singolo smartphone alla volta.

Per verificare se la nuova funzionalità di collegamento a WhatsApp Web è già disponibile, è necessario aprire l’app WhatsApp sia sullo smartphone che sul computer.

Cercare l’opzione “Dispositivi collegati”, selezionare “Collega un dispositivo”. Invece di avvicinare lo smartphone al computer per scannerizzare il QR Code, fai clic su “Collega con il numero di telefono”.

Inserisci il tuo numero, verrà generato un codice a 8 cifre. Digita il codice generato sullo smartphone sul computer. Riceverai una notifica che richiederà di confermare la connessione.

lavoro pc e whattapp
Computer per il lavoro da remoto (Canva-glispioni.it)

Conferma; una volta completati questi passaggi, WhatsApp Web sarà attivato e potrai utilizzare l’app sul computer.

Impostazioni privacy