Berlusconi, il testamento dell’ex Premier. Tutti i dettagli

Testamento Berlusconi, rivelate le ultime volontà dell’ex Presidehte del Consiglio e la lettera per i figli. Tutti i dettagli.

Berlusconi testamento ex Premier dettagli
Silvio Berlusconi (da Instagram @silvioberlusconi_official – glispioni.it)

Nel proprio testamento Silvio Berlusconi ha deciso in maniera chiara coloro che dovranno guidare l’impero. Il controllo di Fininvest è stato affidato a Marina e Silvio che insieme (dopo il testamento) hanno una quota pari al 53%.

Il patrimonio dell’ex Premier, tra società quotate, enormi investimenti immobiliari, titoli, opere d’arte e liquidità ha un valore di più di cinque miliardi di euro.

La porzione di maggior consistenza è all’interno di Fininvest, con 2,8 miliardi di euro di capitalizzazione in Borsa da parte delle partecipate e poco meno di quattro miliardi di euro considerando anche le quote che detiene Mfe-Mediaset all’interno di ulteriori gruppi, vale a dire Ei Towers e Prosieben.

Per quanto riguarda il patrimonio immobiliare, la stima è di settecento milioni di euro circa, raggruppato in particolare all’interno della holding Dolcedrago, oltre la liquidità, che è la parte meno facile da descrivere in maniera precisa.

Quindi anche gli yacht e in particolare i tanti quadri comprato nel corso degli anni dall’ex Presidente del Consiglio.

Berlusconi, il testamento e la lettera per i figli: “Tanto amore a tutti voi”

Berlusconi testamento ex Premier dettagli
Silvio Berlusconi (da Instagram @silvioberlusconi_official – glispioni.it)

Molto significativa sarà anche la disponibilità personale che avranno presto anche i figli Barbara, Eleonora e Luigi.

Silvio Berlusconi ha poi donato cento milioni di euro al fratello Paolo e cento milioni di euro a Marta Fascina. Un lascito di trenta milioni di euro per l’amico Marcello Dell’Utri.

All’interno del testamento, scritto a mano mentre era diretto all’ospedale San Raffaele il 19 gennaio 2022, anche una lettera per i figli in cui si legge.

Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue“, scrive l’ex Presidente del Consiglio indicando le donazioni per il fratello Paolo, per Marta Fascina e per Marcello Dell’Utri.

Poi l’ex Presidente del Consiglio conclude. “Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà“.

La lettera è scritta su carta intestata ‘Silvio Berlusconi‘ e ‘Villa San Martino‘.

Impostazioni privacy