La dieta del supermetabolismo: come perdere peso in modo efficace e sano

La dieta del Supermetabolismo, un metodo innovativo proveniente da Hollywood che promette una perdita di peso fino a 9 chili in soli quattro settimane.  Ecco il percorso completo per raggiungere gli obiettivi di salute e forma fisica.

un metodo sano e veloce per la perdita del peso
Bilancia (da Pixabay – glispioni.it)

La dieta del Supermetabolismo ha fatto il suo ingresso trionfale direttamente da Hollywood, promettendo un modo rivoluzionario per perdere peso in modo efficace e sano. Haylie Pomroy, la mente dietro questa filosofia nutrizionale, si è affermata come un’autentica autorità nel campo, ispirando numerosi volti noti nel mondo dello spettacolo.

La sua dieta si basa su un principio fondamentale: “Food is medicine” (il cibo è la medicina). Ma qual è il nome che ha scelto per questo metodo innovativo? La risposta è la “dieta del Supermetabolismo”, conosciuta anche come “Metodo Pomroy“.

Questo programma alimentare promette di portare a una perdita di peso significativa, fino a 9 chili in soli quattro settimane. Ma come funziona? La chiave del successo di questa dieta risiede nella strategica combinazione di alimenti consumati in specifici momenti della giornata.

Il suo approccio si concentra sull’accelerazione del metabolismo, il processo chiave per la perdita di peso. Oltre a fornire un piano alimentare settimanale dettagliato, Haylie Pomroy offre anche un ampio elenco di alimenti da evitare, preziose ricette e un incoraggiamento costante ad associare diversi tipi di esercizio fisico a ciascuna fase del programma.

La dieta del Supermetabolismo si articola in tre fasi, che vengono ripetute su base settimanale per un totale di quattro settimane. Durante il percorso, le porzioni e gli alimenti variano in base alla fase e alla quantità di peso che si desidera perdere. Tuttavia, l’elemento comune a tutte le fasi è l’obbligo di consumare cinque pasti al giorno.

Le tre fasi della dieta del Supermetabolismo

un metodo sano e veloce per la perdita del peso
Frutta verdura (da Pixabay – glispioni.it)

Nella fase iniziale, conosciuta come Fase 1 (lunedì-martedì), l’obiettivo principale è distendere lo stress e persuadere il corpo a non accumulare ulteriormente grasso. Durante questi due giorni, l’accento è posto sul consumo di proteine e frutta ad alto contenuto glicemico, come pere, mango, ananas e melone.

Inoltre in aggiunta, si incorporano anche cereali integrali ad alto contenuto di carboidrati, come la farina d’avena, il riso integrale, il farro e la pasta di riso integrale. Questi alimenti sono pensati per stimolare la tiroide e favorire una più efficiente combustione dei grassi, proteine e carboidrati, trasformando lo zucchero in energia anziché immagazzinarlo come grasso. Durante questa fase, si consiglia anche di dedicarsi a un po’ di attività cardio per rendere l’esperienza più divertente.

La Fase 2 (mercoledì-giovedì) si concentra sullo sblocco delle riserve di grasso e sull’aumento della massa muscolare. La dieta si basa principalmente su alimenti ricchi di proteine e verdure non amidacee e alcalinizzanti, evitando carboidrati e grassi. Carne di manzo, bisonte, tacchino, pesce, pollo, cavoli, broccoli, spinaci, cetrioli e cavoli sono solo alcuni degli alimenti consigliati che favoriscono la formazione muscolare. Questa fase può essere la più impegnativa, data l’assenza totale di carboidrati e grassi, ma si consiglia di sfogarsi attraverso una sessione di sollevamento pesi per bruciare le proteine accumulate.

Infine, la Fase 3 (venerdì-domenica) è progettata per accelerare il metabolismo e intensificare la combustione dei grassi. Durante questi tre giorni, è finalmente possibile reintegrare grassi sani nei pasti e negli spuntini, consumando anche quantità moderate di proteine e carboidrati.

Alimenti come l’olio d’oliva, le uova, le noci, i semi, il cocco, l’avocado e le olive sono incoraggiati durante questa fase. È altrettanto importante accompagnare questa fase con attività rilassanti, come lo yoga, la meditazione o un massaggio, al fine di ridurre i livelli di ormone dello stress e aumentare la circolazione dei composti brucia grassi.

Per perdere peso e migliorare il tuo metabolismo, quindi potremmo trovare nella dieta del supermetabolismo una soluzione adatta alle nostre esigenze, perdendo peso e migliorando la nostra salute.

Impostazioni privacy