Il Volo: svelati i nuovi ingressi nel gruppo musicale

Scopriamo la sorprendente espansione del gruppo Il Volo, con l’arrivo di un “nuovo membro”. Dai solisti al trio di successo, il loro percorso affascinante continua a stupire e coinvolgere il pubblico.

nuovo membro nel gruppo
Il Volo (da Instagram – glispioni.it)

Il gruppo musicale Il Volo ha recentemente annunciato un’importante novità: si è allargato e non vedremo più solo i tre tenori che li hanno resi famosi. Da quando si sono uniti per formare Il Volo, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono sempre stati insieme, ma ora si sono aggiunti altri talentuosi musicisti. Questo annuncio ufficiale ha entusiasmato i fan e il pubblico.

È interessante notare che i tre membri del gruppo hanno iniziato le loro carriere come solisti, partecipando al talent show “Ti lascio una canzone” dedicato ai giovani artisti. Era il lontano 2009, e all’epoca avevano tra i 14 e i 15 anni. Fu il regista Cenci a metterli insieme, dando vita ai “tre tenorini“, un soprannome affettuoso che richiamava sia la loro giovane età che i famosi Tre Tenori: Pavarotti, Domingo e Carreras.

Da quel momento, Il Volo non si è più separato ed è stato protagonista di una brillante carriera che ha unito la musica lirica e quella pop in una fusione perfetta, molto apprezzata dal pubblico. Sono trascorsi quasi 15 anni dal loro esordio e, nonostante il successo, sono rimasti sempre uniti e affiatati come il primo giorno, superando le sfide e le trasformazioni personali.

Il Volo: il nuovo membro del gruppo

nuovo membro nel gruppo
Il Volo (da Instagram – glispioni.it)

Nel corso degli anni, abbiamo assistito a una vera metamorfosi dei tre ragazzi de Il Volo, che sono passati da insicuri e acerbi adolescenti a giovani uomini talentuosi. E sul palco si esibiscono tutti magnificamente, come dimostrato dalle loro partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2015 e nel 2019. Hanno trionfato con il meraviglioso brano “Grande amore” e si sono classificati al terzo posto con “Musica che resta“. Ma quando torneranno sul palco?

I ragazzi hanno dichiarato a FqMagazine che torneranno se avranno una canzone valida. Tuttavia, hanno espresso un certo rammarico per l’atteggiamento di snobismo che spesso hanno riscontrato da parte delle radio e di certa stampa nel corso della loro carriera.

La notizia più recente che ha entusiasmato i fan è l’ampliamento del gruppo. Chi si è aggiunto al trio de Il Volo? Nientemeno che I Pooh, una delle band più amate e iconiche della musica italiana. I tre ragazzi di Il Volo avranno l’onore di aprire i concerti del grande tour dei Pooh, che prenderà il via il 6 luglio. Le prime date saranno a Milano e Roma, dove il trio si esibirà come supporter straordinario per la leggendaria band.

Nonostante le sfide e le critiche affrontate nel corso degli anni, il loro talento e la loro passione hanno continuato a conquistare il pubblico, dimostrando che sono più che in grado di tenere il palco accanto a grandi nomi della musica.