Alluvione in Emilia Romagna: il gesto di Russell Crowe commuove l’Italia

L’alluvione in Emilia Romagna ha catturato le attenzioni dei personaggi dello spettacolo di tutto il mondo. Ecco il bel gesto di Russell Crowe che ha commosso l’Italia. Scopriamo di cosa si tratta. 

alluvione emilia romagna
L’attore Russell Crowe (Foto da Instagram – glispioni.it)

Il 27 giugno 2023, Russell Crowe, il celebre attore neozelandese, salirà sul palco a Bologna insieme alla sua band, gli Indoor Garden Party, per un concerto benefico. L’artista ha annunciato che l’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle vittime delle terribili alluvioni che hanno colpito diverse province dell’Emilia-Romagna.

L’annuncio di Russell Crowe è arrivato venerdì 2 giugno 2023 attraverso un messaggio su Twitter: “A breve pubblicherò ulteriori dettagli, ma per ora vi informo che gli organizzatori del nostro concerto a Bologna il 27 giugno devolveranno tutto il ricavato alle vittime delle recenti alluvioni che hanno colpito molte persone nella regione”.

Il concerto degli Indoor Garden Party a Bologna si terrà presso il Teatro Comunale Nouveau il martedì 27 giugno 2023. Questo evento è una tappa del tour internazionale della band di Russell Crowe, in cui l’attore e regista neozelandese si esibisce come voce e chitarrista. Il tour “Indoor Garden Party” è iniziato il 9 maggio 2023 in Australia.

La passione per la musica di Russell Crowe e la solidarietà verso l’Italia e l’Emilia Romagna

alluvione emilia romagna
L’attore Russell Crowe (Foto da Instagram – glispioni.it)

La passione di Russell Crowe per la musica non è una novità e risale alla fine degli anni Ottanta. Durante il concerto a Bologna, l’attore e regista neozelandese riceverà il prestigioso “Terraviva Award” come riconoscimento per il suo costante impegno nella lotta al cambiamento climatico.

Questo spettacolo degli Indoor Garden Party a Bologna segnerà anche l’inizio ufficiale del Terraviva Film Festival, un evento dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità. La quarta edizione del festival, promossa da Genoma Films e dall’Associazione Amici di Giana, si svolgerà in autunno.

Questo gesto generoso da parte di Russell Crowe arriva alcuni giorni dopo il concerto tenuto da Bruce Springsteen a Ferrara il 18 maggio 2023, poche ore prima delle alluvioni che hanno causato morte e gravi danni in Emilia-Romagna.

Nonostante le richieste di rinviare o annullare l’evento, il concerto si è svolto come previsto, suscitando però numerose polemiche. Il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha sottolineato che, date le complessità organizzative, non era possibile posticipare o cancellare l’evento una volta coinvolte migliaia di persone.

Impostazioni privacy