Il tè segreto per bruciare i grassi durante il sonno

Uno studio ha rivelato che il tè Oolong, un tipo di tè tra il verde e il nero, può aumentare la combustione dei grassi e favorire la perdita di peso anche durante il sonno. Scopriamo come può aiutare a bruciare calorie in modo naturale e senza influire sulla qualità del sonno.

il té nero che aiuta a bruciare i grassi
Té (da Pixabay – glispioni.it)

Il mondo dei tè nasconde un segreto sorprendente: il tè Oolong, un prezioso elisir consumato principalmente in Cina e Taiwan, potrebbe essere il compagno ideale per coloro che desiderano bruciare i grassi in modo naturale durante il sonno. Recenti studi condotti dall‘Università di Tsukuba in Giappone hanno rivelato che il tè Oolong ha la capacità di aumentare la termogenesi nel corpo, contribuendo così alla combustione dei grassi.

Il processo di produzione di questa bevanda è unico: le foglie della pianta vengono appassite sotto il caldo sole e poi ossidate prima di essere arrotolate e torse. Questa particolare lavorazione conferisce un sapore e una composizione chimica distinti. Oltre alle vitamine, ai minerali e agli antiossidanti presenti in molti tè, il tè Oolong contiene anche composti che stimolano il metabolismo dei grassi.

Secondo il dottor Kumpei Tokuyama, il ricercatore responsabile dello studio, l’efficacia del tè Oolong nel bruciare i grassi è sorprendente. Sebbene contenga una quantità minore di caffeina rispetto al tè verde, sembra essere più efficace nel promuovere la combustione dei grassi.

Lo studio ha confermato che possiamo bruciare i grassi anche durante il sonno

il té nero che aiuta a bruciare i grassi
Té (da Pixabay – glispioni.it)

In un esperimento condotto su un gruppo di volontari, è emerso che coloro che hanno consumato tè Oolong o una bevanda contenente caffeina hanno registrato un aumento del 20% nella scomposizione dei grassi rispetto al gruppo di controllo. Ciò significa che gli effetti sulla combustione dei grassi persistono anche durante il riposo notturno.

Un aspetto interessante dello studio riguarda la qualità del sonno dei partecipanti. Nonostante le preoccupazioni sulla caffeina e il sonno, i ricercatori non hanno rilevato differenze significative nei modelli di sonno tra il gruppo che ha consumato tè Oolong e il gruppo che ha assunto un placebo. Ciò suggerisce che bere una tazza di tè Oolong prima di dormire non interferisce con il sonno, ma può contribuire a bruciare più calorie.

Nonostante i risultati promettenti, i ricercatori ritengono che siano necessari ulteriori studi per comprendere appieno gli effetti a lungo termine del consumo di tè Oolong sulla perdita di grasso corporeo. In particolare, intendono condurre ricerche utilizzando una versione decaffeinata del tè Oolong per distinguere gli effetti della caffeina da altri componenti del tè. Questi ulteriori approfondimenti aiuteranno a fornire una migliore comprensione del modo in cui il tè Oolong favorisce la scomposizione dei grassi.

Impostazioni privacy