Ciglia perfette senza grumi: svelati i segreti per un look occhi impeccabile

Quando si tratta di applicare il mascara, l’effetto “grumi” sulle ciglia può rovinare anche il trucco più meticolosamente realizzato. Ecco due trucchi infallibili per ottenere ciglia dall’effetto “wow” che nessuno conosce.

Il segreto per ciglia senza grumi
Ciglia (da Pexels – glispioni.it)

Il mascara rappresenta l’ultimo step per un trucco occhi perfetto: districa, scurisce e solleva le ciglia, regalando uno sguardo intenso e sensuale. Che sia utilizzato da solo o per completare un make-up più elaborato, il mascara è un must-have in ogni beauty kit che si rispetti.

Oggi, sul mercato, esistono una vasta gamma di mascara: nero o colorato, waterproof, a lunga tenuta o persino glitterato. Originariamente lanciato sul mercato dalla casa cosmetica Rimmel, il mascara è diventato un indispensabile alleato di bellezza per donne di tutte le età.

A volte abbiamo a che fare con fastidiosi grumi sulle ciglia, che possono compromettere anche il make-up più impeccabile, non preoccuparti! La soluzione arriva direttamente dal mondo del web. L’esperta di bellezza Beatrice Gherardini è accorsa in soccorso delle sue follower, e non solo, che ogni giorno si trovano a combattere con l’indesiderato effetto “ciglia a ragnetto“.

Addio grumi! Scopri i segreti della guru di bellezza

Il segreto per ciglia senza grumi
Ciglia (da Pexels – glispioni.it)

Secondo l’esperta, la principale causa dei grumi risiede nel tipo di scovolino utilizzato. Sul mercato esistono numerosi tipi di mascara, ognuno con uno scovolino differente. Gherardini spiega che, per evitare i grumi, la scelta perfetta ricade sugli scovolini in silicone.

Al contrario, gli scovolini a setole tendono a raccogliere troppo prodotto che, una volta applicato sulle ciglia, causa i fastidiosi grumi.

Gli applicatori in silicone, invece, sono più delicati e permettono di separare meglio le ciglia. Una volta individuato quello più adatto alle proprie esigenze, la guru di bellezza suggerisce due piccoli trucchi per ottenere ciglia perfette con qualsiasi tipo di mascara. Scopriamo insieme quali sono.

Il pettinino per ciglia rappresenta la vera salvezza contro i grumi. Questo sottile pettine è in grado di rimuovere l’eccesso di prodotto e pettinare le ciglia, creando un effetto “a ventaglio” molto elegante.

Un’altra tecnica per applicare il mascara è utilizzare un pennellino angolato. Se utilizzi un pennello da eyeliner, non solo riuscirai a prelevare la giusta quantità di mascara, ma anche a distribuirlo uniformemente. Questo metodo renderà le ciglia più scure, leggere e soprattutto senza grumi.

Ecco svelati i segreti per dire addio agli antiestetici grumi sulle ciglia causati dal mascara. Seguendo questi accorgimenti, potrai finalmente ottenere ciglia bellissime e dall’aspetto naturale, liberandoti dell’indesiderato effetto “a zampa di ragno“.

Impostazioni privacy