Joe Bastianich, nuovo locale in Italia: l’idea rivoluzionaria alla conquista di Brescia

Nuova apertura gastronomica a Brescia: l’eclettico Joe Bastianich stupisce con un ristorante unico nel suo genere. Dopo il successo televisivo e le recenti vittorie, l’imprenditore americano ha deciso di puntare sulla città lombarda per lanciare un nuovo locale dal nome evocativo: Artemis. Ma cosa rende questo ristorante così speciale?

Joe Bastianich nuova apertura del suo ristorante
Joe Bastianich (da Instagram – glispioni.it)

La protagonista dietro i fornelli è Rosy, un’ex profuga iraniana che ha lasciato il suo Paese di origine ben quattro decenni fa. La sua storia di dolore e speranza ha toccato il cuore di Joe Bastianich, il quale ha immediatamente compreso il valore unico che Rosy avrebbe portato alla cucina del suo nuovo progetto.

Tapas bar dal fascino internazionale, “Artemis” offre un’esperienza culinaria straordinaria, con una varietà di piatti persiani che vi lasceranno senza fiato. Tra le specialità proposte da Rosy si trovano delizie come il filetto di pollo alle prugne, la salsa di melograno e noci, gli involtini di foglie di uva ripieni di riso e manzo.

E perfino i datteri con mascarpone e pistacchi. Inoltre, i clienti potranno gustare drink raffinati, profumati al tè persiano o arricchiti con note di aneto o barbabietola. Ma Artemis non è solo un ristorante. Il suo nome trae ispirazione dalla leggendaria condottiera Artemisia, una figura di forza e coraggio della flotta di Serse che combatté nelle guerre persiane contro i Greci.

Questo legame con la storia e la tradizione persiana è ciò che rende il locale ancora più affascinante.

La passione e la tenacia di Joe Bastianich

Joe Bastianich nuova apertura del suo ristorante
Joe Bastianich (da Instagram – glispioni.it)

La cantina di Joe Bastianich, rinomato esperto di vini, offre una selezione impeccabile di etichette che si sposano alla perfezione con i sapori intensi e le spezie aromatiche della cucina persiana. L’imprenditore ha conosciuto Rosy grazie a suo figlio Marco Brignoli, un socio del ristorante insieme al fratello Dario.

Marco, che ha fondato un’agenzia di comunicazione chiamata “Mirai Bay“, finanziata proprio da Joe Bastianich, ha costruito una solida amicizia con la chef e ha contribuito a rendere possibile questo progetto culinario di grande successo.

Joe Bastianich non si ferma qui. Dopo le aperture di successo a Milano, Firenze e Roma, l’imprenditore ha ancora numerosi progetti futuri in cantiere. Tra questi spiccano un birrificio in India, un punto vendita dell’Antico Vinaio a Singapore insieme a Nickm, il ragazzo cambogiano che li ha accompagnati in un’avventura mozzafiato a “Pechino Express”, e persino un nuovo album musicale nel quale Amrat, uno dei membri della sua band, suonerà.

La tenacia e la passione di Joe Bastianich sono testimoni della sua continua ricerca di nuove esperienze culinarie e dell’impegno nel creare luoghi unici dove la gastronomia e la cultura si fondono in un mix indimenticabile.

Impostazioni privacy