Angelina Mango: chi è la talentuosa cantante in finale ad Amici 23

Angelina Mango, giovane cantante di 21 anni, si è guadagnata il secondo posto nella finale del serale di Amici 23. Con il suo talento e le sue performance eclettiche, ha conquistato il pubblico e i giudici. 

Angelina Mango la favorita per il premio di Amici 2023
Angelina Mango (da Instagram – glispioni.it)

Angelina Mango, giovane cantante di 21 anni, si è guadagnata un posto nella finale del serale di Amici 23. Con il suo talento e le sue performance eclettiche, ha conquistato il pubblico e i giudici. Scopri la sua storia familiare legata alla musica e l’amicizia controversa con Wax.

Angelina Mango, nata a Maratea nel 2001 e cresciuta a Lagonegro, in Basilicata, è una delle concorrenti più promettenti del talent show Amici 23. Sin da piccola, ha coltivato la passione per la musica, grazie all’ambiente familiare ricco di talento. Suo padre, il celebre cantante Giuseppe Mango, e sua madre, Laura Valente, hanno lasciato un’impronta indelebile nella scena musicale italiana.

Fin dall’inizio del programma, Angelina ha catturato l’attenzione dei professori, dei giudici esterni e del pubblico. Il suo percorso è stato brillante e i suoi inediti hanno ricevuto grande apprezzamento. Il singolo “Voglia di vivere” ha superato i 4,5 milioni di stream su Spotify, mentre il nuovo brano “Mani Vuote“, presentato il 12 marzo scorso, si avvicina al milione e mezzo di riproduzioni sulla piattaforma.

Angelina Mango: il suo brillante percorso

Angelina Mango la favorita per il premio di Amici 2023
Angelina Mango (da Instagram – glispioni.it)

Nel corso del programma, Angelina ha pubblicato anche il suo ultimo inedito, “Ci pensiamo domani“, che farà parte dell’EP intitolato “Voglia di vivere”, in uscita il prossimo 19 maggio. La sua carriera musicale è stata arricchita dalla collaborazione con il produttore Enrico Brun e il supporto creativo di Tiziano Ferro. Durante il percorso ad Amici, Angelina ha sviluppato un’amicizia particolare con Wax, generando diverse speculazioni.

Maria De Filippi, la conduttrice del programma, ha dovuto chiarire più volte che si tratta di una semplice amicizia e che al di fuori del contesto televisivo, Angelina ha una relazione con il chitarrista Antonio Cirigliano, che l’ha sostenuta sin dall’inizio della sua carriera musicale. La giovane cantante ha dimostrato una notevole versatilità nel suo percorso all’interno di Amici.

Dai suoi inediti come “Voglia di vivere”, “Mani vuote” e “Ci pensiamo domani”, che hanno superato i 6 milioni di stream, fino alle esibizioni di brani di artisti diversi come Joni Mitchell, Marracash e Salmo, Angelina ha mostrato di poter spaziare tra generi musicali differenti. Durante la semifinale, ha stupito il pubblico con una performance di una tradizionale “Tammurriata Nera“, che le ha permesso di conquistare il terzo posto nella classifica.

Il suo percorso in crescendo ha fatto di Angelina una delle favorite per la vittoria finale ad Amici 23. La giovane artista, nonostante la scomparsa del padre durante il periodo della scuola, ha trovato la forza di continuare a perseguire i suoi sogni. Ha condiviso il legame speciale che aveva con suo padre, ricordando il loro bellissimo rapporto e come lui dedicasse tutto il suo tempo libero alla famiglia.

Impostazioni privacy