Incoronazione Re Carlo III, critiche ed elogi: le preferenze del web

La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III si è svolta con le luci dei riflettori puntati da tutto il mondo. Ecco cosa è emerso dal web e quali sono state le preferenze dei comuni cittadini in merito ad un evento atteso da mesi. 

Incoronazione Re Carlo III
Re Carlo III (Foto da theroyalfamily Instagram – glispioni.it)

L’incoronazione di Re Carlo ha suscitato emozioni contrastanti tra i circa 4 miliardi di spettatori che hanno assistito la cerimonia in televisione o attraverso il web. Anche se il sovrano ha ottenuto la corona tanto agognata, ci sono stati vincitori e vinti della giornata, e tra questi, due protagonisti assoluti, nonostante la loro assenza: Lady Diana e Meghan Markle.

Mentre la Regina Camilla e Kate Middleton hanno ottenuto il loro posto d’onore, per il pubblico non sono loro le vincitrici morali di questo maxi evento. Il Principe William e Kate Middleton, in veste di Principi di Galles, sono stati bellissimi nei posti d’onore, osannati dalla folla, ma non dal web.

Anche se hanno alzato il loro indice di gradimento nel Regno Unito, gli occhi erano tutti per il Principe Harry, bello, sorridente e in sintonia con le cugine Beatrice ed Eugenie, ed è stato il più cliccato sul web.  Nonostante Harry si sia trattenuto a Londra solo poche ore, il Daily Mail ha dedicato più spazio a lui che a William.

Raccontando e analizzando ogni minimo dettaglio della sua comparsa. Anche se Kate Middleton è stata la più bella della giornata, i giornali e le televisioni hanno parlato più della sua eterna rivale: Meghan Markle.

Incoronazione Re Carlo III, vincitori e vinti della cerimonia tanto attesa in tutto il mondo

Incoronazione Re Carlo III
Re Carlo III (Foto da theroyalfamily Instagram – glispioni.it)

La Duchessa di Sussex ha deciso di non volare a Londra proprio per evitare che si parlasse di lei, ma il suo nome era sulla bocca di tutti. Infatti, la sua influenza è stata fondamentale anche nell’incoronazione, per la presenza di più donne e persone di colore, per cui la Markle si era a lungo battuta.

Meghan è stata in tendenza su Twitter per ventiquattro ore, quasi più di Kate, segno di quanto il pubblico abbia davvero avvertito la sua assenza. Nonostante la storia d’amore tra la Regina Camilla e Carlo sia vera, il popolo del web è diviso in due fazioni. Mentre l’eterna amante è diventata moglie e ora Sovrana, Diana non lo sarebbe mai stata.

Il matrimonio con Carlo è stato un inganno, prima di tutto per lei, vittima sacrificale di un meccanismo che si è inceppato, e i risultati sono stati disastrosi. Se Lady D fosse ancora viva, avremmo, probabilmente, accettato con più serenità questa situazione.

Ma il popolo del web ha incoronato Diana ieri, con fotomontaggi e immagini realizzate con l’intelligenza artificiale. Confermando che la più amata di sempre rimane sempre lei anche a distanza di anni dalla sua scomparsa.

Impostazioni privacy