Incoronazione Re Carlo III, gli italiani presenti alla cerimonia

Oggi sabato 6 maggio è il gran giorno dell’incoronazione di Re Carlo III: ecco gli italiani presenti alla cerimonia solenne attesa in tutto il mondo. 

incoronazione Re Carlo III
Giorno dell’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra (Foto da Instagram)

E’ arrivato il gran giorno dell’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra. L’attesa per la cerimonia più importante degli ultimi anni, non solo per la Gran Bretagna ma per il mondo intero è ormai finita. L’erede della Regina Elisabetta è entrato ufficialmente nella storia con il “passaggio di consegne” come potrebbe definirsi.

Tanta curiosità anche per quello che era il secondo personaggio, oltre al Re ed alla consorte Camilla, presente alla cerimonia. Parliamo del Principe Harry che è arrivato all’abbazia di Westminster senza la moglie Meghan. Il secondogenito di Carlo e Lady Diana ha preso posto in terza fila, lontano dal resto della famiglia reale.

A conferma dei dissidi interni alla Corona ed alle polemiche giunte dopo la pubblicazione della biografia Spare. Che ha gettato molte ombre sulla casa reale britannica. Presenti accanto al Re il Principe William, nuovo erede al trono, insieme alla consorte Kate Middleton ed ai figli George Charlotte e Louise.

Incoronazione Re Carlo III, ecco gli italiani presenti alla cerimonia

Alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra presenti anche esponenti dell’Italia. Si ricorda che questo evento è stato seguito da tutto il mondo, e che il nuovo sovrano sarà Re non solo della Gran Bretagna ma anche di altri Paesi (14 in tutto, il cosiddetto Commonwealth). Tra questi ci sono anche Canada Australia Nuova Zelanda e Sudafrica.

Ma andiamo a scoprire quali sono gli italiani presenti alla cerimonia. In primo luogo c’è il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come rappresentante ufficiale del nostro paese. Inoltre sono presenti nell’abbazia di Westminster anche gli altri nostri connazionali. A partire da Edoardo Alessandro.

Ma anche Andrea Bocelli Antonio Pappano e Mapelli Mozzi.  Presenti anche i componenti della Smile Orchestra, invitata a suonare durante il rito della cerimonia, che è stato trasmesso in diretta dalle televisioni di tutto il mondo. Momenti di grande partecipazione ed emozione, anche se gli occhi sono stati puntati sul principe Harry.

Impostazioni privacy