WhatsApp Beta, nuovo aggiornamento. Cosa cambia per la privacy

WhatsApp Beta, presto sarà disponibile il nuovo aggiornamento per i dispositivi con sistema Android. Cosa cambia in fatto di privacy? Scopriamolo insieme!

WhatsApp Beta, aggiornamento
Smartphone (foto da Pixabay – glispioni.it)

Senza alcun dubbio WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo: quando è stata sviluppata, nel 2009, era funzionante solo ed esclusivamente per i dispositivi iPhone. Fu solo successivamente che venne introdotta anche per gli Android. 

Attraverso questa applicazione è possibile inviare dei messaggi di testo ed effettuare delle chiamate vocali: con il tempo e con gli aggiornamenti è stato possibile condividere le immagini, la posizione geografica e finanche creare dei gruppi. WhatsApp ovviamente si serve solo ed esclusivamente della connessione Internet e non vi è un costo per i messaggi. 

Oggi è diventata una delle applicazioni più popolari al mondo e conta un numero impressionante di utenti: stiamo parlando di oltre 2 miliardi. Viene utilizzata anche a livello aziendale proprio per comunicare in maniera più formale con i propri clienti. Ma scopriamo adesso quelli che sono gli aggiornamenti di WhatsApp Beta, quali i dispositivi coinvolti e le modifiche apportate.

WhatsApp Beta, aggiornamento in fase di sviluppo: ecco tutte le novità per quel che riguarda la privacy

WhatsApp Beta, aggiornamento
WhatsApp (foto da Pixabay – glispioni.it)

Come abbiamo accennato in precedenza, WhatsApp e l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta è più scaricata al mondo. E quasi tutto pronto per il nuovo aggiornamento alla versione Beta, il cui focus sarà incentrato sulle esclusivamente sulla privacy e verranno coinvolti gli utenti Android. 

Secondo quanto trapelato dagli sviluppatori, vi è l’idea di aiutare gli utenti a creare un blocco delle proprie chat: potranno sbloccarla con l’ausilio dell’impronta digitale. L’obiettivo sembra essere davvero molto chiaro e consiste proprio nell’aumentare i livelli di privacy. Questo discorso coinvolgerà anche l’aspetto delle fotografie che non potranno più essere salvate in automatico.

inoltre un’altra grandissima innovazione vi sarà anche nelle schermate di controllo che riguardano il fattore privacy: queste verranno organizzate al meglio per comprendere e soprattutto per gestire, secondo i casi, tutte le Impostazioni. L’utente avrà dunque accesso ai propri dati in maniera più semplice e potrà visualizzare senza alcun dubbio le informazioni personali.

Impostazioni privacy