Caffè per la moka, la lista delle marche migliori. La qualità è ottima

Caffè per la moka, la lista delle marche migliori segnalate da Altroconsumo. La qualità è davvero ottima. Vieni a scoprire qual è sul podio.

Caffè per moka, migliori marche
Caffè (Foto da Canva – glispioni.it)

Senza alcun dubbio, il caffè del mattino e uno di piaceri intoccabili degli italiani. Tanto è vero che quando siamo soli di andare in vacanza all’estero, è davvero la prima cosa che ci manca. In modo particolare si tratta di un rituale davvero imprescindibile, specialmente alla maniera napoletana – considerato uno dei migliori al mondo.

Gustare un buon caffè è per gli abitudinari qualcosa di davvero irrinunciabile, ma come per tutti i piaceri bisogna scegliere quello giusto e soprattutto andarci con i piedi di piombo, perché abusarne può essere con il tempo controproducente. Secondo Altroconsumo sono quattro le miscele per moka più buone in assoluto.

Per valutare al meglio qual è la miscela migliore tra le marche sulla mercato, sono stati presi in considerazione tre parametri essenziali: l’umidità, che influisce prevalentemente sulla conservazione del prodotto; la presenza di ceneri; la corposità del caffè, ossia il grado di solubilizzarsi in acqua.

Caffè per la moka, ecco la lista delle quattro polveri migliori

Caffè per moka, migliori marche
Caffè Illy (Foto da Facebook – glispioni.it)

Come abbiamo accennato in precedenza, per stabilire quali siano le migliori marche di caffè presenti sul mercato sono stati presi in considerazione alcuni parametri essenziali. Questi analisi sono servite, infatti, per una corretta valutazione a 360°. Sono stati presi in esame la corposità del caffè, la sua umidità e l’eventuale presenza al suo interno di ceneri o di materiali di origine minerale,

Secondo la ricerca, è venuto fuori che i caffè macinati hanno ricevuto dei giudizi davvero molto buoni e questo testimonia che la qualità è davvero elevata. Questo inoltre ha portato a dire che è possibile bere tre o quattro caffè al giorno: uno per gli adolescenti e due per le donne in gravidanza o allattamento. Si ricorda, infatti, che non è consigliato assumere tanta caffeina.

Ecco di seguito la lista dei migliori quattro caffè che hanno superato i test con il punteggio più alto:

  1. Illy Classico, è risultato essere il numero uno e il migliore dei test;
  2. Carrefour classico miscela tradizionale, imbattibile anche il rapporto qualità prezzo, considerando che costa 1,79 €;
  3. Lavazza qualità rossa;
  4. Conad Caffè macinato qualità classica.
Impostazioni privacy