18enne si lancia dalla nave da crociera: tragedia sulla Costa Toscana

Un 18enne è morto dopo una caduta da una nave crociera: tragedia sulla Costa Toscana che era partita da poco dal porto di Civitavecchia. Il giovane era a bordo insieme alla sorella e alla madre. Uno choc per tutti.

18enne si lancia dalla nave
Nave da crociera (da Pixabay – glispioni.com)

Un gesto assurdo che ha lasciato senza parole l’equipaggio di una nave intera. Una morte che ha lasciato sotto choc tutti in un momento di svago e relax per centinaia di famiglie a bordo della Costa Toscana che era partita da poco dal porto di Civitavecchia. Non c’è stato nulla da fare per un 18enne che ha compiuto l’estremo gesto davanti a tutti.

E’ accaduto durante la serata di giovedì 13 aprile, poco dopo le 20.00, una tragedia che si è verificata sulla Costa Toscana quando un crocierista tedesco di 18 anni si è spogliato e ha lasciato i suoi documenti e il telefono sul ponte prima di lanciarsi in mare, a poche miglia dalla costa laziale. Un gesto a quanto pare premeditato nei minimi particolari.

Il ragazzo si trovava a bordo di una nave da crociera che aveva appena lasciato il porto di Civitavecchia e stava navigando in direzione Genova. Gli altri passeggeri della nave hanno assistito impotenti alla terribile scena, vedendo il corpo del giovane precipitare in acqua. In tanti sono rimasti sotto choc, increduli per quanto accaduto.

18enne si lancia dalla nave da crociera: lo choc dei passeggeri e della famiglia

18enne si lancia dalla nave
Guardia Costiera (da Pixabay – glispioni.com)

Nonostante le immediate operazioni di soccorso, compreso il dispiegamento di scialuppe di salvataggio e una vedetta della Guardia Costiera, il recupero del corpo è avvenuto solo diverse ore dopo. E non c’è stato nulla da fare per il 18enne che è stato estratto dalle acque del mare senza vita.

Da quanto si apprende, pare che il giovane viaggiasse con la madre e la sorella, facilmente identificate grazie ai documenti che il ragazzo aveva lasciato sul ponte. Le due donne, chiaramente sotto choc per la tragedia verificata davanti ai loro occhi, hanno confermato che il ragazzo soffriva di depressione.

E che si è trattato di suicidio premeditato, in quanto il ragazzo aveva probabilmente deciso da tempo di arrivare a compiere il triste gesto. Lanciandosi senza vestiti dal ponte della nave. Un volo che purtroppo non gli ha lasciato scampo e che ha gettato nel dramma centinaia di persone, che sono rimaste sotto choc.

Impostazioni privacy