Occhio ai volantini sul parabrezza delle auto: truffa in agguato. Non cadete nella trappola

Una truffa che sta invadendo i parabrezza delle auto, la pericolosità è in agguato. Meglio prendere le distanze subito e chiamare le forze dell’ordine, non cadere in tentazione.

Truffa
Truffa volantini (foto da pixaby-glispioni.it)

Non c’è pace per i contribuenti, tutti si danno da fare per fregare il prossimo a partire da ci ci comanda…ma questo è un altro discorso. Ora si sta affacciando una altra truffa che sta facendo paura tra gli automobilisti.

Viene spesso fatto denuncia di raggiri online o telefonici; l’iter è sempre lo stesso e sfocia nel prosciugare il portafoglio. Gli ingenui, i creduloni sono le prime vittime e a volte non basta tante raccomandazione.

La gente truffaldina è capace di rigirare la frittata in men che si dica e ancora prima di accorgersi del misfatto si è caduti pesantemente nella trappola. Meglio indagare un po’ di più o ancora chiamare le forze dell’ordine.

Truffa in giro, i volantini sono sparsi sulle auto e ben ancorate al parabrezza. Sbarazzatevene subito

Truffa
Truffa volantini (foto da pixaby-glispioni.it)

Spesso soprattutto se lasciamo la macchina parcheggiata per un po’ di tempo, al ritorno troviamo inseriti nel lunotto anteriore dei foglietti. Sono una serie di volantini atti a informarci di qualche offerta imperdibile.

Sono fogli pubblicitari ma in molti di loro si nasconde una trappola. Alle volte sono davvero commisurati alle nostre esigenze e possono risolvere un cavillo ma alcune volte è molto meglio lasciar perdere e buttarli nella spazzatura.

Alcuni di queste reclame sono talmente convincenti da indurre a pensare ad una grande occasione. Tra queste pubblicità spicca quello sulle automobili. Offrono l’acquisto di auto usate pagando in contanti.

Particolarmente diffusi sono i volantini con su scritto compro auto, pago cash”. Questi volantini spesso indicano un numero di telefono o un sito web dove è possibile contattare il “compro auto”.

In molti casi le offerte di acquisto sono proprio in contanti e potrebbero far luccicare i contribuenti che magari non stanno passando un buon momento o che vorrebbero vendere l’utilitaria ma non riescono.

Sono in realtà truffe ed è meglio stabilirlo e ripeterlo una volta per tutte. Ad esempio il truffatore potrebbe chiedere di effettuare un pagamento in contanti senza fornire alcuna documentazione in rivalsa.

Oppure potrebbe capitare che l’offerta sia stranamente generosa e troppo per il nostro macinino cercando di convincere il proprietario ad accettare non tenendo conto del prezzo di mercato dell’auto.

Evitate di cadere in questa trappola! Soldi facili fanno cadere in disgrazia il più delle volte

Impostazioni privacy