Sanremo 2024, Amadeus fatto fuori dalla kermesse? Contro di lui anche Morgan

Sanremo 2024, Amadeus fatto fuori dalla kermesse musicale? Contro di lui anche Morgan: le parole del cantante.

Amadeus fuori da Sanremo
Amadeus (Foto da Instagram – glispioni.it)

La 73ª edizione del festival di Sanremo si è conclusa da un paio di mesi, ma ancora oggi se ne parla con la stessa intensità. Molto probabilmente una delle più chiacchierate di sempre a causa dei numerosi colpi di scena che hanno interessato dalla prima all’ultima serata. Al fianco di Amadeus quattro prime donne della scena italiana, oltre ad una colonna portante della musica: Gianni Morandi.

Serata dopo serata, la kermesse musicale ha collezionato un grandissimo numero di successi e al tempo stesso non sono mancati episodi criticati dall’opinione pubblica. Impossibile dimenticare tutto il clamore legato alla questione di Chiara Ferragni e Fedez, ma questa è un’altra storia. Confermato per il quinto anno consecutivo Amadeus per Sanremo 2024.

Anche questa notizia è finita immediatamente nel calderone mediatico, così come la conduzione di Amadeus è stata fortemente criticata non solo per la scelta dei protagonisti musicali ma anche per i messaggi che sono stati mandati in onda. La classe politica italiana non è apprezzato quanto accaduto in prima serata su una rete importante come quella della Rai. Secondo loro scelte molto discutibili.

Sanremo 2024, Morgan si scaglia contro Amadeus

Amadeus fuori da Sanremo
Morgan (Foto da Facebook – glispioni.it)

Come si è accennato in precedenza, la conduzione di Amadeus per questo 73º festival musicale non è stata particolarmente apprezzata da tutti. Secondo l’opinione pubblica le scelte sono state a dir poco discutibili e lo stesso conduttore ha affermato che se dovrà andare via, lascerà in ogni caso con orgoglio per il lavoro fatto e soprattutto per le scelte e il pensiero condiviso.

A scagliarsi contro di lui è stato anche Morgan che proprio di recente è stato protagonista di un’intervista: il cantautore italiano ha attaccato il conduttore e ha espresso la volontà di condurre il prossimo festival di Sanremo. Si è definito un artista ed un creativo e ammesso di essere in grado di potersi occupare non solo della scelta delle canzoni e degli ospiti, ma anche dell’orchestra e della scenografia.

Parole pungenti! Morgan ha continuato dicendo che Amadeus non è un musicista. Se a me chiedessero di occuparmi di campionato di calcio sarei in imbarazzo – ha affermato. Inoltre il cantante ha espresso la sua simpatia per il governo di Giorgia Meloni e sostiene di avere molti progetti in campo culturale. Spera, infatti, in un incontro e di poter proporre le sue idee.

Impostazioni privacy