“E’ dura, ma ce la farò”: Silvio Berlusconi, le prime parole dopo il ricovero

Silvio Berlusconi ha trascorso la seconda nottata in ospedale dopo il suo ricovero. L’ex premier ha rilasciato le prime parole dal San Raffaele di Milano. Come sta l’ex premier: gli ultimi aggiornamenti. 

Silvio Berlusconi in terapia intensiva (da Instagram – glispioni.it)

Silvio Berlusconi, il presidente di Forza Italia, è attualmente ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale San Raffaele di Milano a causa di un’ infezione polmonare derivante dalla sua leucemia cronica. Tuttavia, sebbene sia debilitato, sembra rispondere bene alle cure e ha avuto la possibilità di parlare con i vertici del suo partito, nonché di salutare telefonicamente Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Il bollettino medico del pomeriggio, rilasciato dal suo personale medico, il primario della terapia intensiva Alberto Zangrillo e il primario di ematologia Fabio Ciceri, ha chiarito che i problemi fisici che Berlusconi sta attraversando sono causati dalla sua leucemia mielomonocitica cronica, che al momento non si sta evolvendo in forma acuta.

Il leader di Forza Italia sta ricevendo un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e a ripristinare le sue condizioni cliniche precedenti. Tutto il mondo della politica italiana sta mandando messaggi di sostegno all’ex premier, attualmente presidente del Monza calcio.

Silvio Berlusconi, le sue prime parole dal San Raffaele

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano
Silvio Berlusconi (da Instagram – glispioni.it)

Silvio Berlusconi ha voluto rassicurare tutte le persone che si stanno preoccupando per lui in questo momento difficile. Non solo parenti e familiari, ma anche amici e semplici sostenitori e tifosi. Per lui stanno arrivando messaggi da parte di tutto il mondo della politica italiana, con l’invito a non mollare.

“E’ dura ma ce la farò anche questa volta”. Queste le prime parole dell’ex premier dal ricovero in ospedale al San Raffaele di Milano. Come riporta Il Giornale l’ex premier non ha affatto mollato anche in questa fase difficile della sua vita. Con grande forza avrebbe voluto rassicurare tutte le persone in pensiero per lui.

Anche il figlio Luigi, insieme a tutti gli altri familiari, si stanno recando in molti momenti della giornata al San Raffaele per constatare le condizioni di salute del padre. Come detto c’è grande apprensione soprattutto a seguito della notizia della sua malattia che lo ha costretto all’ennesimo ricovero in pochi giorni presso l’ospedale milanese.

Impostazioni privacy