Valentina Romani “scompare” dalla fiction: il regista di “Mare Fuori” svela il motivo

Una presenza molto ridotta nello sceneggiato drammatico appena concluso. Nella terza stagione Valentina Romani ha preso parte a poche scene e il regista spiega il motivo.

Valentina Romani
Valentina Romani attrice (foto da instagram-glispioni.it)

Sta emergendo un volto nuovo sul piccolo schermo, Valentina Romani buca il video e già una miriadi di ammiratori non possono fare a meno di lei e delle sue indubbie qualità recitative. Un vero talento.

L’attrice romana classe 1996 decide fin da piccola che sarebbe diventata un’attrice, la passione la insegue fino al suo exploit sui set dove ha prestato la sua bravura e la sua bellezza.

Per tre stagioni è stata Naditza sul set di Mare Fuori, una fiction che ha spopolato conquistando anche il pubblico più scettico. Un gruppo di ragazzi “fuorilegge” che scontano le colpe in un IPM.

Perchè Valentina Romani ha preso parte a poche clip di Mare Fuori è presto svelato; non c’entra la sua volontà

Filippo e Naditza sul set di Mare Fuori
Filippo e Naditza sul set di Mare Fuori(foto da instagram-glispioni.it)

Nella terza stagione i fan della serie tv che ha riscosso un successo di pubblico incredibile si sono lamentati per non aver visto la presenza della loro beniamina. Ovvero ad un certo punto delle scene è come sparita.

La trama la vuole innamorata di Filippo ma questo sentimento è contrastato dai suoi genitori. a qui la decisone di fuggire con il suo Filippo per vivere alla luce del giorno e senza difficoltà il sentimento che li lega.

Il regista Ivan Silvestrini ha spiegato con proprie parole la scelta di non far apparire la bravissima artista per molto tempo. Il motivo è molto semplice:

“Io credo che ogni scena con Valentina splenda della sua forza. Ne abbiamo avuta troppo poca? Forse. Ma Valentina stava lavorando su 3 set contemporaneamente tra Roma, Napoli e Parigi  ringrazio ogni giorno che siamo riusciti a incastrarla. E sono felice per lei che sta conquistando il mondo“.

Si tratta perciò di un motivo pratico. L’attrice sta vivendo un momento particolarmente positivo della sua carriera. Nel suo cuore porterà per sempre il ruolo di Naditza ma esigenze di copione l’hanno portata su altri set.

I contratti vanno rispettati ma la sua decisione è irremovibile, non abbandonerà mai il cast di Mare Fuori che si appresta a girare la quarta stagione tra poche settimane. A volte dietro ad una “sparizione” c’è un sostanziale motivo.

Possono tirare un sospiro di sollievo i suoi fan, la Romani non molla.