Quiz patente: chi passa per primo? In pochi fanno la scelta giusta

Quiz della patente: chi passa per primo in questo incrocio? Sei in grado di risolvere il tranello? Mettiti alla prova.

Quiz patente, chi attraversa per primo
Patente (Foto da Canva – glispioni.it)

Non appena compiuti i 18 anni desideriamo ardentemente conquistare un pizzico di libertà e quale modo migliore se non la patente di guida per ottenerla? Non è così semplice come si crede, tanto è vero che bisogna superare i quiz e poi l’esame pratico – dopo aver collezionato una serie di guide con gli istruttori.

Dopo aver imparato le nozioni fondamentali, bisogna scervellarsi con gli incroci. Ammettiamo che è la parte della teoria più complessa e intricata di tutto il manuale. Chi, come me, ha preso la patente già da un po’ fa fatica a ricordare chi passa per primo. Chi dopo, chi attende e chi dà la precedenza.

Proprio per questo motivo e per avere sempre la mente allenata, proviamo a rinfrescarci le idee con un quiz della patente. Sul web ne stanno girando davvero una grande quantità. Nell’immagine in questione bisognerà individuare chi passa per primo. Se riesci, vuol dire che sei davvero un ottimo guidatore.

Quiz patente, dimmi chi attraversa per primo l’incrocio

Quiz patente, chi attraversa per primo
Segnali stradali (Foto da Canva – glispioni.it)

Ci siamo interrotti col dire che gli incroci sono – senza dubbio – davvero molto complessi. Si tratta di quella parte teorica che ci fa preoccupare molto del libro della teoria. Nell’immagine in questione ti viene richiesto di metterti nuovamente alla prova e di testare le tue abilità. Dunque, chi passa per primo all’incrocio?

La foto in questione mostra cinque mezzi di trasporto e ognuno dei quali deve impegnare l’incrocio. Le autovetture sono nominate con la lettera L (veicolo nero); camion rosso con la lettera R; lettera E (una macchina verde); macchina blu con la lettera C; in ultimo un veicolo rosso con la lettera A.

Prima di rispondere al quiz, occorre ricordare che ci sono le norme di precedenza che vanno rispettate, oltre ai segnali stradali per evidenti. Ragion per cui il primo mezzo a passare sarà la lettera C. Solo successivamente al suo passaggio, potranno in ordine andare tutti quanti gli altri. E dunque: C,A,L,R,E.

Impostazioni privacy