Incoronazione re Carlo III: stilata la lista degli invitati, gli esclusi sono solo 2

L’Incoronazione arriva a grandi falcate e re Carlo III ha pronto il lungo elenco di ospiti reali e d’onori. Tra i nomi spunta un’assenza clamorosa che sta già facendo discutere i tabloid. 

re Carlo III
re Carlo III(foto da instagram-glispioni.it)

Questa Incoronazione rimarrà nella storia per il caos reale e mediatico che lo sta circondando da quanto la compianta regina Elisabetta è venuta a mancare. Agli inizi dello scorso settembre è scomparsa dopo un malore.

Quando toccò alla memorabile Lillibeth fu tutto fatto nel giro di qualche giorno in quanto il padre perse la vita all’improvviso. La sovrana che ha regnato per 70 anni fu incoronata in un batter d’occhio senza neanche avere il tempo di capire.

Qui invece la lucidità c’è e anche troppa, il futuro re Carlo ufficiale a poche settimane ha elaborato il grande evento nei minimi particolare: ospiti illustri e membri facenti parte della corona non solo inglese…chi mancherà mai?

Il lungo elenco marca territorio inglese e di confine ma si ferma lì, la coppia più ribelle non figura nell’elenco del grande evento monarchico

Harry e Meghan
Harry e Meghan (foto da instagram-glispioni.it)

Non si stupisce indovinare chi saranno i grandi assenti, Harry e Meghan ormai si fanno sentire solo tramite interviste fatte ad hoc e libro autobiografico con tanto di critiche ad ogni persona dal sangue blu.

Tuttavia il cuore di papà non ha dimenticato la prole sofferente ma che non riveste le sorti del figliol prodigo. L’invito è arrivato oltreoceano sulle colline californiane ma non è dato sapere per certo che intenzioni hanno.

Una voce che gira è che i coniugi del Sussex che come ormai è risaputo hanno voluto rinunciare a a fare il proprio dovere nella terra degli avi, avrebbero preteso un trattamento alla pari dei neo duca del Galles.

Quindi in parole povere amerebbe stare insieme a tutta l’allegra famiglia coronata sulla balconata nel gran giorno. Eh no! questo non s’ha da fare in quanto Carlo ha già preso le sue decisioni e sono irrevocabili.

Se vogliono assistere all’Incoronazione devono stare in una parte riservata d’elite ma non accanto alla corte del re. Non fanno più parte delle istituzioni e quindi per loro solo un collocazione come gli altri invitati.

Bel coraggio a pretendere dopo aver sputato nel piatto condiviso per anni. Harry è tribolato e non sa che fare, e il sovrano non abbia ancora ricevuto il consenso della loro presenza alla cerimonia.

Impostazioni privacy