Addio all’amata fiction in Rai: i vertici hanno deciso, non ci sarà la nuova stagione. Fan disperati

Addio all’amata fiction in Rai: i vertici hanno deciso in questo modo, non ci sarà la nuova stagione. I fan sono davvero disperati

Rai addio amata fiction
Rai 1 (Foto da Facebook – glispioni.it)

Il palinsesto televisivo è l’insieme dei programmi che vengono trasmessi da una azienda, in questo caso la Rai. Come ben noto a tutti vede la presenza di notiziari, i programmi di intrattenimento, serie televisive, documentari e film. Inoltre può variare da stagione a stagione e in modo particolare nel periodo delle feste.

Tendenzialmente viene pianificato in largo anticipo, tanto è vero che le aziende come Rai e Mediaset organizzano degli incontri in cui vengono presentati i nuovi programmi, l’orario della messa in onda e in calendario. Inoltre, bisogna tenere presente di alcuni aspetti molto importanti come lo share e l’audience.

Se vi chiedete come mai alcuni programmi non vengono più trasmessi è proprio perché non hanno ottenuto riscontro da parte del pubblico. Un indice di gradimento basso fa sì che la trasmissione possa essere modificata o cancellata. Questo vale non sono per l’intrattenimento, ma anche per le serie tv.

Fiction Rai, Sopravvissuti chiude i battenti. Tristezza nei fan 

Rai addio amata fiction
Sopravvissuti (Foto da Facebook – glispioni.it)

Ci siamo lasciati col dire che il palinsesto delle aziende televisive è in continuo mutamento. Si tengono in considerazione le esigenze dei telespettatori e le preferenze che vengono analizzate attraverso lo share. Questo tipo di analisi viene compiuta quotidianamente ed la risposta alla domanda: ma dove è finito quel programma che andava in onda?

Purtroppo ci sono delle brutte notizie per la serie televisiva Sopravvissuti con protagonisti Lino Guanciale, Alessio Vassallo e Raffaella Rea. Diretta e prodotta da Carmine Elia segue le storie di Arianna, imbarcazione a vela pronta a compiere un viaggio da Genova alla volta delle Canarie. A causa di una tempesta, questa scompare dai radar e viene ritrovato il relitto un anno dopo.

Dei dodici passeggeri a bordo riescono a tornarne a casa solo sei. Sono cambiati e legati da un terribile segreto. La serie, però, nonostante la trama fitta e pregna di mistero non è riuscita a canalizzare l’attenzione del pubblico e proprio per questo motivo non è stata confermata la seconda stagione.