Maria De Filippi: quel segreto inaspettato spaventa anche la Rai

Maria De Filippi e quel segreto inaspettato che non giova alla Rai. Boom di ascolti, è la regina indiscussa, la conduttrice più seguita d’Italia sarebbe lei non ci sono dubbi.

De Filippi
Maria (Facebook- glispioni.it)

Dopo la morte di Costanzo, Maria De Filippi ha seguito la regola dello Show must go on, ed è già tornata sul grande schermo al timone dei programmi preferiti dagli Italiani. Non deve essere stato semplice dire addio al suo compagno di una vita.

Sabato è andato in onda il serale di Amici e ha battuto nettamente programma di Milly Carlucci su Raiuno. Quando va in onda un programma di Maria, la Rai deve accettare la sconfitta certa, infatti sembra davvero impossibile battere i suoi ascolti e anche semplicemente arrivare al suo livello.

Rai uno nel corso del tempo ha provato a schierare dall’altra parte vari programmi come Ballando con le stelle, the Voice bimbi e molti altri ma tutte le volte ha dovuto incassare il colpo, Maria è imbattibile.

Maria De Filippi e il suo segreto, come fa a ottenere share così alti

Programmi
Maria (Facebook- glispioni.it)

Sembra non esserci partita contro Maria e a dirlo sono i numeri, C’è posta per te, ha ottenuto il 30% di share, mentre Amici ha già ottenuto 4 milioni di spettatori, 28%. Niente a che vedere con la trasmissione in onda su Rai uno di Milly Carlucci Il cantante mascherato. Il divario è impressionate, Rai uno si è infatti aggiudicata semplicemente i 2,3 milioni e il 17,9%.

Non c’è bisogno di aggiungere nulla, in molti però si stanno ancora chiedendo quale sia il segreto di Maria per avere così tanto successo da moltissimi anni. I suoi programmi sono semplici quasi, una tradizione, un punto fermo nella televisione ormai da tanti anni.

Il pubblico è affezionato ma continua comunque a cambiare nel tempo. I programmi continuano a piacere nonostante le trasmissioni abbiano accompagnato generazioni e generazioni. Il pubblico è di tutte le età, quando si parla dei programmi di Maria infatti è possibile che siano seguiti sia da adolescenti che da pensionati e anche questo è un punto di forza dei suoi programmi.

Il suo modo di fare garbato e solare, l’ironia e la risata che nei suoi programmi non manca mai, senza perdere di vista un messaggio più profondo di sogno e speranza. Il punto di forza dei programmi di Maria forse è proprio questo, il saper fare ancora emozionare.

Impostazioni privacy