Jerry Calà, le condizioni dell’attore dopo l’infarto. Come sta oggi

Jerry Calà, le condizioni dell’attore dopo l’infarto. Come sta oggi? Parla il medico dell’ospedale dove è stato ricoverato.

Jerry Calà infarto
Jerry Calà (Foto da Facebook- glispioni.it)

Jerry Calà è un volto noto del mondo dello spettacolo. Una lunga carriera che lo avvisto spaziare nel ruolo di attore, regista sceneggiatore e cantante. L’esordio avvenne negli anni ’70, ma ha raggiunto l’apice della sua popolarità negli anni ’80 all’interno di commedie all’italiana. Ha interpretato anche ruoli drammatici nei film di Pupi Avanti.

Nasce a Catania, ma ha solo due anni quando si trasferisce con la famiglia inizialmente a Milano e poi a Verona dove trascorse gran parte della sua adolescenza. Successivamente ritorna a Milano, dove i suoi compagni gli danno il soprannome di Jerry, a causa delle sue imitazioni. La passione per la recitazione e la musica si rende evidente sin da subito.

A Verona Jerry fonda un nuovo gruppo teatrale e musicale che vede quelli che sono oggi grandi nomi dello spettacolo italiano. Mentre, fu solo negli anni ’80 che intraprende il suo percorso cinematografico: lo ricordiamo al fianco di Massimo Boldi, Christian De Sica, Diego Abatantuono delle più famose e irriverenti commedie all’italiana che lo hanno consacrato sulla scena.

Jerry Calà, queste le condizioni del famoso attore italiano

Jerry Calà infarto
Jerry Calà (Foto da Facebook- glispioni.it)

Ci eravamo lasciati con il ripercorrere il percorso artistico di Jerry Calà: abbiamo accennato in precedenza che negli anni ’80 muove i suoi primi passi nel mondo della cinematografia. Arrivano infatti i primi film e le prime partecipazioni alle commedie all’italiana, ma l’attore stupisce anche con un ruolo in edito e inaspettato che gli vale il premio della critica Berlino.

Oggi il noto attore italiano sta vivendo un momento di vita davvero molto complesso: tanto è vero che la scorsa settimana (tra venerdì e sabato notte) è stato colpito da un infarto e ricoverato e operato d’urgenza presso l’ospedale di Napoli, dove sta proseguendo la sua degenza nel reparto di terapia intensiva. Come sta oggi Jerry? Quali sono le sue condizioni di salute?

A rendere noto il suo stato di salute è stato proprio il professore Carlo Briguori, primario del reparto di cardiologia di Napoli il quale ha spiegato che attualmente l’attore è sotto osservazione e sotto stretto monitoraggio da parte dei medici. È stato evidenziato un netto miglioramento: fortuna vuole che il 118 è intervenuto prontamente l’operazione è stata effettuata nel giro di poco tempo.

Impostazioni privacy