Platinette colpito da ictus: come sta adesso. Gli ultimi aggiornamenti

Platinette, duro colpo per il conduttore radiofonico. Ecco le sue condizioni di salute ad oggi. Cosa gli è successo.

Platinette duro colpo
Platinette (da Facebook – glispioni.it)

Mauro Corazzi, in arte Platinette, è uno dei personaggi televisivi più chiacchierati e controversi della televisione italiana. Il suo esordio avviene negli anni ’90 quando prende parte alla trasmissione radiofonica di Maurizio Costanzo, Buon compleanno Radio 2. Diventa famoso grazie alla sua presenza nei programmi televisivi, in particolare come opinionista.

Nel corso della sua carriera, il personaggio di Platinette si è distinto anche per il suo stile esuberante, per i la sua parlantina tagliente e per essere in grado di suscitare reazioni sempre diverse nel pubblico che lo ascolta. Il suo alter ego si ispira alla cultura drag e dalla scena gay, diventandone una icona nel tempo e sfidandone gli stereotipi.

Il suo look – riconoscibilissimo – include abiti stravaganti e particolarmente appariscenti. E ancora, parrucche e trucco pesante. Dove nasce questo personaggio? Dalla volontà di creare una parodia delle donne in televisione, spesso “vittime” di pregiudizi e di stereotipi. Cosa gli è successo nelle ultime ore? Scopriamolo.

Platinette, il conduttore colpito da un ictus

Platinette duro colpo
Platinette (da Facebook – glispioni.it)

Ci siamo lasciati col dire che Platinette è uno dei personaggi più discussi della televisione italiana: ha esordito come conduttore radiofonico lanciato da Maurizio Costanzo. Lo ricordiamo inoltre all’interno di numerosi programmi televisivi. Una carriera a tutto tondo che la visto esordire anche nella musica e nell’editoria: vanta infatti la pubblicazione di libri e di dischi.

Un duro colpo per Mauro Coruzzi che di recente è stato colpito da un ictus ischemico. A darne la conferma è stato il suo agente il quale ha sottolineato che fortunatamente è stato soccorso in tempo e questo a permesso di poter agire immediatamente dal punto di vista delle terapie mediche. Ad oggi le sue condizioni sono stabili e in fase di accertamenti.

Moltissimi i messaggi di incoraggiamento da parte di amici e colleghi del conduttore. In modo particolare vogliamo ricordare il sostegno dell’amica Maria Teresa Ruta che ho speso delle bellissime parole per Mauro. La donna ha voluto ricordarti ancora una volta quanto è stato forte degli anni e quante le battaglie che ha combattuto. Tu sei fortissimo – ha concluso.