Test visivo, sei in grado di trovare la W in meno di 30 secondi? Provaci

Test visivo, sei in grado di trovare la W nell’immagine e in meno di 30 secondi? Provaci e mettiti alla prova. 

Test visivo individua la lettera
Test visivo (Foto da YouTube- glispioni.it)

I test visivi o di illusione ottica non sono considerati solo dei passatempi estivi, ma anche dei validi strumenti adoperati dai medici per mettere alla prova le abilità dei loro pazienti. Si servono di questi strumenti per valutare le capacità visive ed individuare eventuali anomalie.

Ma nella misura più leggera della cosa, sono dei giochi che siamo soliti fare nel periodo estivo o quando abbiamo un po’ di tempo libero disposizione. Secondo gli studi, anche 5-10 minuti al giorno possono essere di fondamentale importanza per allenare il nostro cervello, facendo in modo resti sempre giovane.

Ebbene sì, la nostra mente ha davvero necessità di allenarsi per far sì che resti giovane il più possibile. E’ risaputo, infatti, che col passare degli anni questa tende a impigrirsi, così come le facoltà motorie e di ragionamento. Ma vediamo da vicino il gioco in questione.

Test visivo, ecco dove si trova la W nell’immagine. Hai 30 secondi di tempo

Test visivo individua la lettera
Test visivo (Foto da YouTube- glispioni.it)

La sfida di oggi consiste nell’indovinare dove si trova la lettera W all’interno dell’immagine composta solo da lettere M. A primo impatto ti sembrerà di “impazzire” perché le lettere sembrano davvero tutte uguali. Come se non ci fosse alcuna differenza tra tutte quante. Bisogna solo prestare molta attenzione ai particolari per risolvere l’arcano.

Come si accennava in precedenza, infatti, per portare a casa il risultato bisogna senza dubbio allenarsi molto. Questi giochi non sono facili come sembra. Al contrario. Ci vuole molto ragionamento e tanta deduzione logica. Tante volte si acquisisce col tempo, altre volte è una dote davvero innata che ognuno di noi ha. Ritorniamo al gioco.

Accetti questa sfida? Abbiamo detto, dunque, che nell’immagine in questione bisogna individuare la lettera W che si nasconde all’interno di una immagine fatta tutte di lettere M. Secondo gli esperti bisogna impiegare circa 30 secondi per il risultato. Non è così immediato, ma basta focalizzarsi sulla direzione delle linee che formano la lettera. Ed ecco la soluzione.

Impostazioni privacy