Ferrari assume: i profili richiesti e come candidarsi

Ferrari sta cercando di ampliare il suo team e lo fa su LinkedIn l’azienda di automobili è alla ricerca di ingegneri. L’annuncio è apparso solo da qualche giorno ma l’offerta è molto allettante.

Ferrari
Ferrari (Instagram-Glispioni.it)

E il CEO Benedetto Vigna ha pubblicato un’offerta di lavoro sul socialmedia, quello che l’azienda starebbe ricercando è un Sensor Application Engeneer. Ma ci sarebbe spazio anche per altre figure infatti ad essere prevalentemente ricercati sono gli ingegneri.

LinkedIn è stato ideato proprio con lo scopo di mettere in contatto lavoratori e aziende, l’obiettivo è quello di dare nuove opportunità a chi cerca lavoro e a chi lo offre.

Da qualche giorno ormai è apparso l’annuncio di Ferrari e sicuramente si tratta di un’offerta allettante. Lavorare in un’azienda del genere oltre ad essere un bel biglietto da visita potrebbe significare anche un punto d’arrivo.

È davvero il massimo a cui si potrebbe aspirare, sicuramente è molto impegnativo e richiede parecchi sacrifici ma per alcuni lo sforzo potrebbe valere.

Ferrari, tutti i dettagli sulle posizioni aperte

Lavoro
Ferrari (Instagram-Glispioni.it)

Quello che si evince dall’annuncio è che l’azienda è alla ricerca di profili qualificati, professionali e disciplinati. L’ambiente di lavoro è meritocratico e stimolante, bisogna aggiornarsi continuamente ed essere dietro all’innovazione. Attualmente sono alla ricerca di ampliare il loro team Sensors & Application Engineering.

Questa è la ragione per cui sono alla ricerca di un Sensor Application Engineer nella sede di Maranello. Ricoprire questo ruolo significa essere esperti di ingegneria tecnica supportando l’ottimizzazione e l’integrazione di nuove strategie di sensori.

La parola chiave è qualità oltre che l’innovazione, bisognerà poi occuparsi degli sviluppi hardware e software. Nonostante sia un’azienda con una storia importante Ferrari non si ferma mai e soddisfa i propri clienti con modelli sempre nuovi.

Quello che si richiede ai candidati è di aver ultimato un dottorato di ricerca o un master in ingegneria elettronica o informatica, oltre che avere tre anni o più di esperienza alla progettazione e sviluppo di sistemi di embedded basati su MCU/MPU.

Le fasi di selezione saranno sicuramente lunghe e forse ci sarà un periodo di prova, ma se si sarà effettivamente preparati sforzarsi un po’ potrebbe essere la soluzione migliore per ottenere un posto tanto ambito.

Impostazioni privacy