Charlene di Monaco, nuovo sgarbo da Alberto. Terremoto nella famiglia Grimaldi

Charlene di Monaco, la principessa è stata esclusa ancora una volta dal Principato. Terremoto nella famiglia Grimaldi.

Charlene di Monaco esclusa
Charlene di Monaco (foto da Instagram -Glispioni.it)

Charlene di Monaco, moglie del Principe Alberto II di Monaco, è tra le reali più chiacchierate di sempre. Nata e cresce in Sud Africa, dove ha trascorso gran parte della sua adolescenza. Da sempre amante dello sport, si dedica al nuoto a livello agonistico fino rappresentare il suo paese ai Giochi Olimpici del 2000 a Sydney.

Fu proprio in occasione delle olimpiadi che Charlene incontra il Principe Alberto per la prima volta. La coppia si sposa nel luglio del 2001 con una doppia cerimonia. Mettono su famiglia e la coppia annuncia la nascita dei gemelli Jacques e Gabriella. La reale è coinvolta in diverse attività filantropiche e di beneficenza.

In modo particolare si è concentrata sulla promozione della sicurezza in acqua e sulla lotta contro l’annegamento. Per quel che riguarda i rapporti con il resto della famiglia Grimaldi, sappiamo che Charlene non è mai stata vista di buon occhio specialmente dalle sorelle di Alberto.

Charlene di Monaco, diseredata dall’immane patrimonio della famiglia Grimaldi

Charlene di Monaco esclusa
Grace Kelly (foto da Instagram -Glispioni.it)

Ci eravamo lasciati col ripercorrere in breve la vita della Principessa Charlene di Monaco. Come molti membri della famiglia reale, anche lei è molto attiva nel sociale e sfruttando la sua passione per il nuoto ha dato i natali ad una fondazione che si occupa di aiutare bambini con disabilità, includendoli nella partecipazione degli sport acquatici.

Ma ritornando al suo rapporto con il resto della famiglia Grimaldi sappiamo che è sempre stato oggetto di speculazioni e rumors da parte dei tabloid di tutto il mondo. Nel corso degli anni, però, sia Charlene che Alberto hanno sempre negato qualsiasi tipo di problema (compresa la loro presunta separazione), mantenendo in pubblico fronte comune.

Charlene è diventata col tempo un membro attivo e rispettato della famiglia reale monegasca: i sudditi le sono stati particolarmente vicino durante il momento di crisi avuto lo scorso anno. Ricordiamo che la donna è stata lontana dalla famiglia e dai figli per molto tempo a causa di una brutta infezione.

Ha preso parte a numerose cerimonie ed eventi ufficiali da sola, col marito e con altri membri della famiglia, dimostrando sin da subito un grande impegno per il suo ruolo. Nonostante ciò, però, la donna è stata esclusa dall’eredità di Grace Kelly. L’immenso lascito, infatti, (gioielli, abiti e accessori) si trova principalmente nella mani di Charlotte Casiraghi.

Impostazioni privacy