Royal, Carlo III fa l’ennesimo sgarbo ad Harry. Novità a Londra

Royal, Carlo III fa l’ennesimo sgarbo al figlio Harry. Incredibili novità a Londra a ridosso dell’incoronazione. 

Carlo III, sgarbo ad Harry
Filippo ed Edoardo (da Instagram – glispioni.it)

Carlo Windsor, meglio conosciuto come Re Carlo III, è succeduto alla Regina Elisabetta II venuta a mancare lo scorso 8 settembre nella sua residenza estiva di Balmoral. È il successore al trono del Regno Unito e dei suoi reami del Commonwealth. Al suo fianco Camilla Parker Bowles – sposata nel 2005.

Il sovrano ha dedicato gran parte della sua vita alla filantropia, sostenendo sin da subito molte organizzazioni benefiche in tutto il mondo. In modo particolare si è interessato dell’ambiente e dei giovani, promuovendo un progetto volto all’inserimento nel mondo del lavoro e alla formazione.

Questo ambizioso progetto (Prince’s Trust) è stato condiviso insieme al fratello Edoardo – ultimo genito di Elisabetta e Filippo. Quali sono i rapporti fra i due fratelli? Scopriamo insieme, perchè di fondamentale importanza per capire al meglio cosa sta accadendo a Londra nelle ultime ore.

Carlo III promuove il fratello Edoardo a Duca di Edimburgo

Carlo III, sgarbo ad Harry
Carlo ed Edoardo (da Instagram – glispioni.it)

Re Carlo III ha tre fratelli minori: stiamo parlando della principessa Anne, il principe Andrew e il principe Edward – il più giovane dei quattro fratelli e è nato il 10 marzo 1964. Le informazioni sul loro rapporto sono abbastanza disparate e fonti vicine alla famiglia hanno sostenuto che in passato abbiano avute molte difficoltà.

Entrambi, però, condividono una grande passione per le arti che li ha visti partecipare insieme a numerosi eventi culturali a riguardo. Accennavamo, inoltre, che anche il principe Edoardo è particolarmente è coinvolto in molte organizzazioni benefiche, così come il fratello maggiore.

La relazione tra i due si è incrinata specialmente negli anni ’90 quando la Royal Family si è trovata ancora una volta immersa nello scandalo fino al collo. Mi riferisco, ovviamente, alla separazione e al consequente divorzio tra il principe Carlo e la principessa Diana. Edward fu molto critico nei confronti di come i media stavano gestendo la vicenda.

Questo ha causato per diversi anni attrito fra i due fratelli, ma oggi hanno decisamente appianato le divergenze. Tanto è vero che Carlo III – onorando le volontà della defunta madre – ha insignito Edoardo del titolo di Duca di Edimburgo.

Impostazioni privacy