Questo è il supermercato più conveniente

Sarebbe questo il supermercato migliore in cui fare la spesa inoltre è anche quello più amato degli italiani. Questo è ciò che dice la classifica di Altroconsumo dopo che migliaia di persone hanno compilato il questionario.

Supermercato
Supermercato (Pexles- glispioni.it)

Con i costi alti della vita le persone stanno cercando di risparmiare un po’ su tutto, anche fare la spesa per alcuni diventa un problema mentre per altri se possono risparmiare già qualche euro sono comunque contenti. Ma come fare per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni? Alcuni scelgono i discount proprio per questa ragione tra quelli più gettonati ci sono l’Eurospin l’Aldi e il Prix.

Dal punto di vista della qualità la decisione migliore sarebbe quella di risparmiare su altro e di acquistare il meglio per nutrirsi, ad esempio rivolgendosi ai produttori locali quantomeno per l’acquisto di una certa categoria di prodotti, come ad esempio quelli freschi a km zero. La maggior parte delle famiglie tuttavia hanno l’abitudine di andare a fare la spesa in un unico posto. Secondo i sondaggi di Altroconsumo su 9mila persone la maggior parte preferisce l’Esselunga.

Supermercati, questo è il preferito dagli Italiani cosa dice la classifica

Altroconsumo
Supermercato (Pexles- glispioni.it)

Altroconsumo ha condotto un’indagine nel mese di giugno, per individuare il supermercato preferito dagli Italiani. A partecipare al questionario sono stati circa 9799 soci che hanno compilato il test online rispondendo alle varie domande. Ad avere la meglio sono stati i discount, questa è la classifica che è emersa:

  1. Aldi (79 punti)
  2. Eurospin (79 punti)
  3. Prix (79 punti)
  4. Tuodì (78 punti)
  5. MD Discount (78 punti)
  6. DPiù (76 punti)
  7. Lidl (76 punti)
  8. In’s (76 punti)
  9. Penny Market (76 punti)
  10. Tois (75 punti)

Quel che si può intuire da una classifica del genere è che gli Italiani vogliano spendere poco, per questa ragione sono i discount ad avere la meglio. In questo tipo di supermercati si garantiscono prezzi bassi  su ogni tipologia di prodotto. Resta poi il fatto che tutti questi posti sono molto forniti e come dicevamo la maggior parte delle persone preferisce fare spesa in un solo posto. Inoltre potrebbe capitare di trovare delle cose anche di marca in offerta o comunque a dei prezzi estremamente più bassi del solito.

Impostazioni privacy